Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Le sorelle perfette: al cinema la nuova commedia con Amy Poehler e Tina Fey

Le sorelle perfette, il nuovo film del regista di Pitch Perfect, Jason Moore, è nei cinema da oggi, giovedì 4 agosto 2016. Sono protagoniste di questa commedia Amy Poehler e Tina Fey, al cui fianco troviamo anche Maya Rudolph, Ike Barinholtz, James Brolin.

Le sorelle perfette: trama

Due anziani coniugi, Bucky e Deana, comunicano in collegamento Skype alla figlia Maura che venderanno la casa in cui lei e la sorella sono cresciute. Maura, che fa l’infermiera, deve avvisare la sorella Kate del fatto e che dovranno tutte e due sgomberare le loro camere di ragazze. Le due decidono di partire insieme e anche di organizzare un party con i vecchi amici di un tempo. Le cose sembrano filare lisce, ma poi la situazione sfugge loro di mano…

Le sorelle perfette: recensione

In questa commedia sono tre le figure femminili importanti: ovviamente le due attrici protagoniste e la terza è la sceneggiatrice Paula Pell, che ha saputo rendere gradevole un film che si inserisce in un filone cinematografico super sfruttato (la festa folle, la voglia di tornare adolescenti, l’insofferenza verso la responsabilità) aggiungendo alle solite situazioni comiche una tonalità grottesca senza scadere nel banale cinismo o nella facile cattiveria. Tempi e ritmi dei dialoghi sono perfetti grazie alle interpretazioni delle protagoniste e al lavoro di sceneggiatura. Tutto questo rende questo film una commedia ben scritta, con una buona recitazione e un’altrettanto regia di qualità.

Le sorelle perfette: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.