Le star della musica ricordano Lou Reed, leggenda del rock

Lou Reed durante lo show al Pistoia Blues nel 2011 – foto a cura di Henry Ruggeri

La notizia della scomparsa di Lou Reed, morto domenica all’età di 71 anni, probabilmente per complicazioni dovute ad un trapianto di fegato che l’artista aveva subito la scorsa primavera, ha sconvolto il mondo della musica.
E dal web si levano le voci di numerosi artisti che lo vogliono ricordare, per il grande contributo dato alla musica: c’è l’amico David Bowie ma anche la più giovane band dei The Strokes che vogliono ricordarlo con un tributo.

“R.I.P. LOU REED” – recita un post sulla Pagina Facebook di David Bowie – “E’ con grandissima tristezza che riportiamo che Lou Reed è morto oggi, all’età di 71 anni. (2 Marzo 1942 – 27 Ottobre 2013). Era un maestro.”

Anche i The Strokes hanno voluto ricordare l’artista con un messaggio su Twitter, Julian Casablancas ha scritto “Lou Reed è la ragione per cui ho fatto tutto quello che ho fatto”. Ma anche il chitarrista della band, Albert Hammond Jr ha voluto dire la sua: “Sono shockato! Quando avevo 18 anni hai cambiato la mia vita per sempre e non lo dimenticherò mai! Ci rivedremo?@LouReed.”

Anche Morrissey ha voluto dedicare un post sul suo blog True To You, intitolato ‘Oh Lou / why did you leave us this way?’. “Non ci sono parole per esprimere tutta la tristezza per la morte di Lou Reed. Lui è stato presente per tutta la mia vita. E’ sempre stato vicino al mio cuore. Grazie Dio per queste persone, come Lou, che hanno vissuto con le loro leggi, noncuranti di come il mondo potesse reagire. Ho conosciuto il Lou di questi ultimi anni ed è sempre stato di gran cuore. La sua musica lo renderà un artista senza tempo”.  

Ma si sono ricordati di lui anche Kim Gordon e Lee Ranaldo dei Sonic Youth, Nile Rodgers, The Who, i Pixies, Nathan Followill dei Kings of Leon e tanti altri che da questo grande artista hanno ricevuto lo stimolo per avventurarsi nel mondo della musica.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.