L’Earth Day Italia a Villa Borghese con Dolcenera, Dee Dee Bridgewater e Frankie Hi NRG

Questo week-end si celebrerà anche l’Earth Day, la giornata della Terra, che in Italia andrà in scena sabato 18 e domenica 19 aprile, al Villaggio per la Terra allestito al Galoppatoio di Villa Borghese (Roma).

Una due giorni dedicata all’arte, alla cultura ed, ovviamente, alla musica, per focalizzare l’attenzione sulle numerose questioni ambientali che interessano il nostro pianeta. Ospiti di questa 45esima edizione della rassegna saranno Dolcenera, Dee Dee Bridgewater, Mariella Nava, Piotta e Frankie Hi Nrg, che si alterneranno sul palco per deliziare i partecipanti con la loro musica.
A presentare l’evento, Marco Martinelli, giovane talento uscito dal programma Forte Forte Forte, che tra l’altro è anche biotecnologo molecolare.

Il fischio d’inizio sarà sabato 18 alle ore 17, con la proiezione del documentario Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore, ideato e diretto da Marco Spagnoli. Le prime note musicali inizieranno a risuonare dalle 18.30 con i ragazzi provenienti dal concorso canoro di Castrocaro, seguiti dai Fuoricontrollo, dal cantautore Valerio Piccolo e dall’intervento dell’attore Massimo Wertmuller. Poi Gianluca Secco e Leo Folgori dalle Scuderie MArte Live, seguiti da Antonio Coggio. Alle 21,30 arriverà sul palco Dolcenera.

Domenica 19, alle 17.30, ci sarà lancio del cartone animato Elfoodz, prodotto da Play Entertainment per Unicef Italia, seguito da The Hive – La casa delle api. La musica inizierà poi con i Bamboo, Adriano Bono & The Reggae Circus. Sul palco di Villa Borghese approderà poi la cantante afroamericana Dee Dee Bridgewater, qui in veste di ambasciatrice della Fao. A seguire Niccolò Agliardi, seguito dal rapper Piotta che lascerà spazio alla Danza per la Terra del dj set di Frankie hi-nrg mc.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.