L’edizione 2014 del Festival del Vittoriale si tinge d’eleganza con Fiorella Mannoia ed Eleonora Abbagnato

L'organizzazione del Festival del Vittoriale Tener-a-Mente di Gardone Riviera annuncia le prime ospiti femminili della rassegna: Fiorella Mannoia e Eleonora Abbagnato.

Continuano le anticipazioni rispetto all’edizione 2014 del Festival del Vittoriale Tener-a-mente.

Dopo il successo dei primi ospiti (Paolo Conte, Pat Metheny, Burt Bacharach, Damon Albarn e The National), arrivano oggi i nomi di due protagoniste femminili: mercoledì 2 luglio sul palcoscenico gardesano salirà Fiorella Mannoia, l’interprete più raffinata della scena musicale nazionale. Reduce dal successo del suo ultimo disco ‘A te‘, omaggio a Lucio Dalla, l’artista romana – sessant’anni a aprile, per la cui inconfondibile voce da contralto hanno scritto i più importanti autori italiani, da Ivano Fossati a Enrico Ruggeri, e che ha all’attivo collaborazioni con musicisti di spessore internazionale come Caetano Veloso e Gilberto Gil – sul palcoscenico gardesano sarà accompagnata dalla sua band, composta da Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale), Diego Corradin (batteria), Luca Visigalli (basso), Davide Aru (chitarre), Fabio Valdemarin (pianoforte) e proporrà il meglio del suo repertorio.

Spazio invece alla grande danza internazionale, sabato 19 luglio, con il graditissimo ritorno, a tre anni di distanza, di Eleonora Abbagnato, che nel 2011 inaugurò il Festival ‘Tener-a-mente’ con un intenso omaggio a d’Annunzio. Prima ballerina italiana a essere stata nominata, il 27 marzo scorso, étoile dell’Opera di Parigi, la Abbagnato danzerà con le altre stelle dell’Opéra, tra cui i colleghi Nicolas Le Riche e Clairemarie Osta.

I biglietti per i due spettacoli (“Fiorella Mannoia” euro 35/40/45/55 + prevendita; “Eleonora Abbagnato e stelle dell’Opéra di Parigi” euro 32/44/52/64 + prevendita) saranno disponibili sul sito del Festival (www.anfiteatrodelvittoriale.it) a partire da domani, 12 marzo, esclusivamente per i possessori della carta fedeltà o per chi la voglia sottoscrivere all’atto dell’acquisto online; da giovedì 13 marzo vendite aperte per tutti, sul sito e nei tradizionali punti di prevendita.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More