Musica, Cinema, TV e Spettacolo

LEGO Ninjago Il Film al cinema: recensione e curiosità

LEGO Ninjago Il Film al cinema da giovedì12 ottobre 2017. Scopri trama, trailer, recensione e curiosità sul nuovo capitolo della saga

Giovedì 12 ottobre 2017 esce nei cinema LEGO Ninjago Il Film, il terzo lungometraggio d’animazione della LEGO® e Warner Bros Pictures, ispirato all’omonima serie animata per la TV. La pellicola, diretta da Charlie Bean, è interpretata nella versione originale da Dave Franco, Justin Theroux, Fred Armisen, Abbi Jacobson, Olivia Munn, Kumail Nanjiani, Michael Peña, Zach Woods e Jackie Chan. La trama racconta di un nuovo pericolo per Ninjago city: l’arrivo del terribile Lord Garmadon. Un gruppo di giovani ninja sarà la salvezza dei poveri cittadini terrorrizzati. Di seguito ecco la scheda, la trama, la nostra recensione, il trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

LEGO Ninjago Il Film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Ninjago
  • GIORNO DI USCITA: 12 ottobre 2017
  • GENERE: animazione, avventura
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Charlie Bean
  • CAST: Jackie Chan, Dave Franco, Justin Theroux, Fred Armisen, Abbi Jacobson, Olivia Munn, Kumail Nanjiani, Michael Peña, Zach Woods
  • DURATA: 101 Minuti

LEGO Ninjago Il Film al cinema: trama

Su Ninjago city si abbatte una tremenda minaccia. Il terribile Lord Garmadon, il signore della guerra, vuole distruggere ogni città che incontra nella sua avanzata e semina terrore tra i poveri abitanti. Un gruppo di sei adolescenti si riunisce sotto la guida del vecchio Sensei Wu (Jackie Chan), maestro di kung fu. Sensei Wu è una guida saggia ma anche divertente e con la sua autorevolezza e simpatia allena il gruppo di giovani guerrieri ninja e Mastri Costruttori. I giovani combattenti hanno poteri e abilità che li rendono in grado di sconfiggere mostri, pilotare giganteschi dragoni volanti e altre attività speciali. Ma c’è una sfida più grande che attende uno di loro: Lloyd il Ninja Verde (Dave Franco) dovrà affrontare in battaglia il suo stesso padre, nient’altri che il perfido Lord Garmadon. Al fianco del giovane ninja si schiereranno i fratelli Kai e Nya, il ninja rosso e la dominatrice dell’acqua, il nidroid del ghiaccio Zane, il lento Cole guerriero della terra, e lo strano ninja blu, Jay.

LEGO Ninjago Il Film al cinema: recensione

Nonostante siamo arrivati al terzo film della seria, Lego si presenta ancora fresco e divertente. Certo non c’è più l’effetto soprpresa ma le sorie costruite con i mattoncini Lego sono assolutamente divertenti. Inoltre le caratterizzazioni di Lord Garmadon e Lloyd, padre e figlio,  sono spassose e fanno ridere di gusto. Piace anche la trama e la struttura della narrazione che porta ad un finale scontato ma in un modo decisamente originale. Merita assolutamente la visione.

LEGO Ninjago Il Film al cinema: curiosità

  • La serie animata per la tv a cui si ispira il film è ideata dai fratelli Hageman che sono anche cosoggettisti del lungometraggio. La serie è già alla settima stagione ed è particolarmente seguita dai bambini appassionati alle movimentate vicende dei sei ninja.
  • Charlie Bean è al suo esordio nella regia cinematografica. Da decenni però lavora nel mondo dell’animazione. Ha collaborato con la Warner (Tiny Toons Adventures, Batman); con la Disney (Tron Uprising, Timon & Pumbaa) e per Cartoon Network (Il laboratorio di Dexter, Le superchicche).
  • Come i precedenti cartoon anche LEGO Ninjago Il Film è realizzato mattoncino su mattoncino come se fosse un modellino in plastica.

LEGO Ninjago Il Film al cinema: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.