LEGO Ninjago Il Film al cinema: recensione e curiosità

LEGO Ninjago Il Film al cinema da giovedì12 ottobre 2017. Scopri trama, trailer, recensione e curiosità sul nuovo capitolo della saga

Giovedì 12 ottobre 2017 esce nei cinema LEGO Ninjago Il Film, il terzo lungometraggio d’animazione della LEGO® e Warner Bros Pictures, ispirato all’omonima serie animata per la TV. La pellicola, diretta da Charlie Bean, è interpretata nella versione originale da Dave Franco, Justin Theroux, Fred Armisen, Abbi Jacobson, Olivia Munn, Kumail Nanjiani, Michael Peña, Zach Woods e Jackie Chan. La trama racconta di un nuovo pericolo per Ninjago city: l’arrivo del terribile Lord Garmadon. Un gruppo di giovani ninja sarà la salvezza dei poveri cittadini terrorrizzati. Di seguito ecco la scheda, la trama, la nostra recensione, il trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

LEGO Ninjago Il Film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Ninjago
  • GIORNO DI USCITA: 12 ottobre 2017
  • GENERE: animazione, avventura
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Charlie Bean
  • CAST: Jackie Chan, Dave Franco, Justin Theroux, Fred Armisen, Abbi Jacobson, Olivia Munn, Kumail Nanjiani, Michael Peña, Zach Woods
  • DURATA: 101 Minuti

LEGO Ninjago Il Film al cinema: trama

Su Ninjago city si abbatte una tremenda minaccia. Il terribile Lord Garmadon, il signore della guerra, vuole distruggere ogni città che incontra nella sua avanzata e semina terrore tra i poveri abitanti. Un gruppo di sei adolescenti si riunisce sotto la guida del vecchio Sensei Wu (Jackie Chan), maestro di kung fu. Sensei Wu è una guida saggia ma anche divertente e con la sua autorevolezza e simpatia allena il gruppo di giovani guerrieri ninja e Mastri Costruttori. I giovani combattenti hanno poteri e abilità che li rendono in grado di sconfiggere mostri, pilotare giganteschi dragoni volanti e altre attività speciali. Ma c’è una sfida più grande che attende uno di loro: Lloyd il Ninja Verde (Dave Franco) dovrà affrontare in battaglia il suo stesso padre, nient’altri che il perfido Lord Garmadon. Al fianco del giovane ninja si schiereranno i fratelli Kai e Nya, il ninja rosso e la dominatrice dell’acqua, il nidroid del ghiaccio Zane, il lento Cole guerriero della terra, e lo strano ninja blu, Jay.

LEGO Ninjago Il Film al cinema: recensione

Nonostante siamo arrivati al terzo film della seria, Lego si presenta ancora fresco e divertente. Certo non c’è più l’effetto soprpresa ma le sorie costruite con i mattoncini Lego sono assolutamente divertenti. Inoltre le caratterizzazioni di Lord Garmadon e Lloyd, padre e figlio,  sono spassose e fanno ridere di gusto. Piace anche la trama e la struttura della narrazione che porta ad un finale scontato ma in un modo decisamente originale. Merita assolutamente la visione.

LEGO Ninjago Il Film al cinema: curiosità

  • La serie animata per la tv a cui si ispira il film è ideata dai fratelli Hageman che sono anche cosoggettisti del lungometraggio. La serie è già alla settima stagione ed è particolarmente seguita dai bambini appassionati alle movimentate vicende dei sei ninja.
  • Charlie Bean è al suo esordio nella regia cinematografica. Da decenni però lavora nel mondo dell’animazione. Ha collaborato con la Warner (Tiny Toons Adventures, Batman); con la Disney (Tron Uprising, Timon & Pumbaa) e per Cartoon Network (Il laboratorio di Dexter, Le superchicche).
  • Come i precedenti cartoon anche LEGO Ninjago Il Film è realizzato mattoncino su mattoncino come se fosse un modellino in plastica.

LEGO Ninjago Il Film al cinema: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV