Leonardo DiCaprio: interpretazione da Oscar in The Revenant

The Revenant – Redivivo con Leonardo DiCaprio sarà nei cinema italiani dal sabato 16 gennaio 2016. Il film, vincitore di tre Golden Globes come miglior film drammatico, miglior regia e miglior attore, è diretto dal noto regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu ed è tratto dal famoso romanzo di Michael Punke The Revenant: A Novel of Revenge che si ispira a fatti realmente accaduti.

The Revenant: Trama del film

L’esploratore Hugh Glass, interpretato da un magnifico Leonardo DiCaprio, si trova in terre americane inesplorate e durante la spedizione è attaccato da un orso in maniera feroce. Viene poi derubato da due uomini che lo credono morto e abbandonato in mezzo a un territorio impervio e sconosciuto dove regna il nulla e il ghiaccio. Ma Hugh Glass non è morto e anche se tradito dal compagno John Fitzgerald (Tom Hardy), vuole sopravvivere a tutti i costi per vendicarsi e tornare agli affetti della sua famiglia. Sopporta inimmaginabili sofferenze in un territorio sconosciuto e ostile durante la stagione più terribile e dura: l’inverno. La lotta del protagonista non è solo una battaglia per la sopravvivenza, ma diventerà il simbolo e la via verso la redenzione.

The Revenant: Recensione

La lavorazione di questo film è stata intrisa di enormi difficoltà, come confermato anche dagli attori nelle recenti interviste. Iñarritu ha infatti preso decisioni che hanno messo a dura prova il suo staff, prima fra tutte quella di girare esclusivamente con luce naturale, spesso solo al tramonto. Anche i luoghi sono veri, naturali, assolutamente impervi. Gli operatori, i tecnici e gli attori stessi si sono più volte lamentati anche in maniera sostenuta delle condizioni di lavoro estreme e veramente rischiose. Leonardo DiCaprio ha confermato la durezza delle condizioni di registrazione riferendo di avere lui stesso sofferto tantissimo.

Il film è un’esperienza profonda e totale che coinvolge con forza lo spettatore nell’epica lotta del protagonista sostenuto solo dalla straordinaria forza del proprio spirito. L’interpretazione di Leonardo DiCaprio è di indiscutibile levatura e raggiunge vette di intensità emotiva veramente intense che gli è già valsa l’assegnazione del Premio Golden Globe 2016 come miglior attore protagonista in un film drammatico e la (probabile) nomination all’Oscar. Questa volta non è pensabile che la statuetta d’oro non venga consegnata nelle mani Leonardo DiCaprio.

The Revenant: trailer italiano

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.