Home / CINEMA / News Cinema / Leonardo DiCaprio: interpretazione da Oscar in The Revenant
the revenant

Leonardo DiCaprio: interpretazione da Oscar in The Revenant

The Revenant – Redivivo con Leonardo DiCaprio sarà nei cinema italiani dal sabato 16 gennaio 2016. Il film, vincitore di tre Golden Globes come miglior film drammatico, miglior regia e miglior attore, è diretto dal noto regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu ed è tratto dal famoso romanzo di Michael Punke The Revenant: A Novel of Revenge che si ispira a fatti realmente accaduti.

The Revenant: Trama del film

L’esploratore Hugh Glass, interpretato da un magnifico Leonardo DiCaprio, si trova in terre americane inesplorate e durante la spedizione è attaccato da un orso in maniera feroce. Viene poi derubato da due uomini che lo credono morto e abbandonato in mezzo a un territorio impervio e sconosciuto dove regna il nulla e il ghiaccio. Ma Hugh Glass non è morto e anche se tradito dal compagno John Fitzgerald (Tom Hardy), vuole sopravvivere a tutti i costi per vendicarsi e tornare agli affetti della sua famiglia. Sopporta inimmaginabili sofferenze in un territorio sconosciuto e ostile durante la stagione più terribile e dura: l’inverno. La lotta del protagonista non è solo una battaglia per la sopravvivenza, ma diventerà il simbolo e la via verso la redenzione.

The Revenant: Recensione

La lavorazione di questo film è stata intrisa di enormi difficoltà, come confermato anche dagli attori nelle recenti interviste. Iñarritu ha infatti preso decisioni che hanno messo a dura prova il suo staff, prima fra tutte quella di girare esclusivamente con luce naturale, spesso solo al tramonto. Anche i luoghi sono veri, naturali, assolutamente impervi. Gli operatori, i tecnici e gli attori stessi si sono più volte lamentati anche in maniera sostenuta delle condizioni di lavoro estreme e veramente rischiose. Leonardo DiCaprio ha confermato la durezza delle condizioni di registrazione riferendo di avere lui stesso sofferto tantissimo.

Il film è un’esperienza profonda e totale che coinvolge con forza lo spettatore nell’epica lotta del protagonista sostenuto solo dalla straordinaria forza del proprio spirito. L’interpretazione di Leonardo DiCaprio è di indiscutibile levatura e raggiunge vette di intensità emotiva veramente intense che gli è già valsa l’assegnazione del Premio Golden Globe 2016 come miglior attore protagonista in un film drammatico e la (probabile) nomination all’Oscar. Questa volta non è pensabile che la statuetta d’oro non venga consegnata nelle mani Leonardo DiCaprio.

The Revenant: trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!