Home / CINEMA / News Cinema / Leonardo DiCaprio: un nuovo film con Martin Scorsese
leonardo dicaprio e martin scorsese

Leonardo DiCaprio: un nuovo film con Martin Scorsese

Leonardo DiCaprio ha annunciato che sarà il protagonista del prossimo film di Martin Scorsese, intitolato The Devil in the White City, un thriller tratto dall’omonimo best seller di Erick Larson.

La pellicola sarà la sesta del tandem Di Caprio-Scorsese, la cui collaborazione è iniziata nel 2002 con Gangs of New York seguita poi da The Wolf of Wall Street, Shutter Island, The Departed – il bene e il male, The Aviator.

Da allora, la coppia di artisti è sempre alla ricerca di conquistare il pubblico e ottenere finalmente l’Oscar che in particolare è sempre sfuggito all’attore americano di origini italo-tedesche. Leonardo DiCaprio sarà il serial killer dalla personalità forte e affascinante H.H. Holmes che semina morte durante la Fiera mondiale di Chicago del 1893, organizzata dall’architetto Daniel Burnham. Il legame tra l’assassino H.H. Holmes e l’architetto Daniel Burnham (parte ancora da assegnare) è una delle trame fondanti del romanzo di Erick Larson.

The Devil in the White City è basato su una storia vera. Un serial killer aveva ristrutturato a Chicago un vecchio edificio trasformandolo nel “Castello degli omicidi” dove portava le sue vittime per ucciderle e poi bruciarne i corpi in una fornace. Il killer arrestato dichiarò di aver ucciso 27 persone anche se in realtà sembra che le stime attestino un numero di vittime molto superiore al centinaio.

Nel frattempo è uscito il primo teaser trailer di The Revenant, prossimo film che vedrà protagonista Leonardo DiCaprio diretto dal premio Oscar Alejandro G. Inarritu, che racconta la storia del cacciatore di pelli Hugh Glass.

Leggi anche: Il primo teaser trailer di The Revenant

Guarda il trailer di Gangs of New York, primo film  della coppia DiCaprio-Scorsese


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

È solo la fine del mondo trama e recensione

È solo la fine del mondo: trama e recensione con Vincent Cassel e Marion Cotillard

È solo la fine del mondo, film di Xavier Dolan, esce nei cinema italiani mercoledì 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!