Musica, Cinema, TV e Spettacolo

L’Essenziale Marco Mengoni al bellissimo Arcimboldi di Milano

Per Marco Mengoni il 2013 può ben definirsi una annata DOC piena di successi e il suo ‘L’Essenziale Tour’ raccoglie un grande successo.

Un “Re Matto” del pop italiano di cui va sicuramente ricordato il premio agli Mtv Music Awards la vittoria all’ultimo festival di Sanremo e la vittoria nel 2009 ad X Factor.
Il bellissimo show, prodotto da F&P Group, si avvale del disegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. Gli abiti di scena sono disegnati da Salvatore Ferragamo che ha sposato lo stile “essenziale” di Marco, già dallo scorso Sanremo 2013.
Ad affiancare Mengoni sul palco sei straordinari musicisti: Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per l’Essenziale Tour, Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra e Davide Sollazzi alla batteria.

A seguito del tour estivo e dopo la seconda tappa milanese di ieri sera 26 settembre nella bellissima cornice del Teatro degli Arcimboldi, Marco proseguirà, per la gioia dei fan, con queste ulteriori attesissime date:
28 SETTEMBRE ROMA – Gran Teatro
1 OTTOBRE BOLOGNA – Europauditorium
6 OTTOBRE ROMA – Auditorium Parco della Musica
9 OTTOBRE NAPOLI – Teatro Augusteo
11 OTTOBRE FIRENZE – Teatro Verdi
12 OTTOBRE TORINO – Teatro Colosseo
17 OTTOBRE TORINO – Auditorium del Lingotto
19 OTTOBRE FIRENZE – Teatro Verdi
20 OTTOBRE MILANO – Teatro degli Arcimboldi

Foto per gentile concessione di Stefanino Benni

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.