L’estate live di Pino Daniele

Dopo il sold out del 7 giugno al Barbican Theatre di Londra, che ha aperto il tour in Europa e Nord America, nei mesi di luglio e agosto Pino Daniele sarà impegnato in un’estate ricca di live e festival in Italia. Insieme a lui sul palco ci saranno Tullio De Piscopo alla batteria, Rino Zurzolo al contrabbasso elettrico, Elisabetta Serio al pianoforte ed Awa Ly alle voci.

Queste le date ad oggi confermate:
– 9 luglio a PERUGIA con Mario Biondi a Umbria Jazz (Arena Santa Giuliana)
– 10 luglio a ROMA al Centrale Live (Foro Italico) per l’evento ‘Sinfonico’
– 21 luglio a SIENA con Mario Biondi a Siena and Stars (Piazza Duomo)
– 25 luglio a Visciano-NA (Piazza Lancillotti)
– 30 luglio a LUCCA con Marcus Miller al Lucca Summer Festival (Piazza Napoleone)
– 2 agosto a PESCARA (Teatro D’Annunzio)
– 9 agosto a Rispescia-GR a Festa Ambiente (loc. Enaoli)
– 18 agosto a Zafferana Etnea-CT (Anfiteatro Comunale)
– 24 agosto a Paestum-SA (Teatro dei Templi)
–  31 agosto a ISCHIA-NA al Jazz Festival (Arena del Negombo).

Le date in Italia sono prodotte e organizzate da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour, mentre le date in Europa e in Nord America sono prodotte e organizzate da Blue Drag e Massimo Gallotta.

Il 10 luglio, presso Il Centrale Live – Foro Italico di Roma, Pino Daniele sarà il protagonista di ‘Sinfonico’, un appuntamento unico e imperdibile in cui l’artista ripercorrerà i momenti più significativi della sua straordinaria carriera, con i suoi grandi successi riletti in chiave sinfonica. Ad accompagnare Pino Daniele sul palco, oltre alla sua storica band, per la prima volta ci sarà un’orchestra sinfonica: la ‘Roma Sinfonietta’, con un organico di 50 elementi diretti dal M° G.Podio. L’incasso del ‘Sinfonico’ (progetto a cura di Ferdinando Salzano e Tullio Mattone e prodotto in collaborazione con Unicredit) sarà interamente devoluto in beneficenza, per il 50% alla formazione dei giovani allievi del Dipartimento Didattica del Teatro dell’Opera di Roma e per l’altro 50% alla ONLUS OPEN (Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma).

Sulla scia dello straordinario successo dei sei concerti sold out dello scorso inverno (con 20.000 biglietti venduti), il 28 e 29 dicembre al Teatro Palapartenope Pino Daniele tornerà a suonare nella sua città per ‘Napule È – Tutta N’ata Storia: un viaggio attraverso le sonorità e l’ispirazione che Napoli ha saputo regalare a Pino e agli amici e colleghi che l’artista inviterà sul palco per una nuova serie di indimenticabili serate ricche di special guest.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.