Levante: duetto con la madre nel nuovo singolo – audio

Da ieri 2 ottobre 2015 è in radio Finché morte non ci separi, il nuovo singolo di Levante estratto dal suo secondo Abbi cura di te.

Si tratta di una ballata melanconica che evoca la forza dell’amore. La cantante infatti in questo brano vuole evocare il suo primo incontro con l’amore vero: quello dei suoi genitori che proprio grazie all’amore hanno creato una famiglia felice donando gioia e serenità ai figli. Ma con grande delicatezza nel brano si intravede la crudeltà della vita che quell’amore ha stroncato senza pietà, con la perdita di quell’uomo, padre e marito, che tanto ha amato da rendere il suo sentimento più forte della morte.


Levante in questo brano duetta insieme alla madre riprendendo le parole che i due genitori si erano rivolti l’un l’altra all’altare, la loro promessa di felicità Finchè morte non ci separi.

Credo fortemente in una sola felicità, quella dettata dall’amore verso se stessi – così commenta Levante - Finché morte non ci separi è l’altra faccia della medaglia di una storia d’amore. Un duetto con la donna più coraggiosa che abbia mai conosciuto, con la grande fortuna di esserle figlia.

Il secondo album Abbi cura di te è un disco emozionante e intriso di sentimenti, ma è anche divertente che dimostra le capacità dell’artista come musicista e come autrice.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore