Life – Non Oltrepassare Il Limite: trama e recensione

Life – Non oltrepassare il limite, film di fantascienza diretto da Daniel Espinosa, è al cinema da giovedì 23 marzo 2017 con protagonisti sono Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds. La pellicola racconta la storia dell’equipaggio di una stazione spaziale internazionale in missione su Marte. L’uscita del film era prevista per maggio, ma è stata anticipata a marzo per evitare la concorrenza con Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. Di seguito ecco trama, recensione e trailer.

Life – Non Oltrepassare Il Limite: trama

L’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale deve fare esperimenti e ricerche sulla possibilità dell’esistenza di forme di vita su Marte. Il team di esperti rileva sul suolo di Marte la prima prova che testimonia la presenza di vita terrestre sul pianeta. Si tratta di una forma di vita unicellulare. Ma l’organismo una volta all’interno della stazione spaziale inizia a crescere e a trasformarsi in qualcosa di ostile e minaccioso. L’ambiente favorevole lo porta a moltiplicare le sue cellule fino a farlo divenire un organismo complesso con cellule ben differenziate e destinate a eseguire funzioni corporee differenti in grado di farlo adattare a qualsiasi ambiente e di trasformarlo nel peggior incubo dell’equipaggio spaziale e dell’umanità intera. Le ricerche sul campione trovato hanno portato ad una conclusione epocale e cioè che c’è vita su Marte, ma purtroppo si tratta di esseri viventi intelligenti e molto più aggressivi del previsto..

Life – Non Oltrepassare Il Limite: recensione

Si tratta di un tradizionale thriller fantascientifico in cui gli astronauti vengono a contatto con una forma di vita aliena intelligente e ne subiscono le conseguenze (come i film Punto di non ritorno, Solaris e altri ancora). Life – Non oltrepassare il limite fa parte del genere anche se revisiona il tema trattato in chiave moderna ed innovativa. Il cast è ovviamente limitato visto che è ridotto ai tre astronauti, ma è composto da attori molto bravi e amatissimi dal pubblico, ossia Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds e Rebecca Ferguson, che riescono a rendere suspance e adrenalina in modo molto dinamico proponendo così allo spettatore un film davvero da non perdere.

Life – Non Oltrepassare Il Limite: trailer

https://youtu.be/9Hmi3hJulEM

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.