Home / MUSICA / Album / Ligabue: ecco l’audio di Made In Italy, il suo primo concept album
Ligabue audio album Made In Italy

Ligabue: ecco l’audio di Made In Italy, il suo primo concept album

Luciano Ligabue pubblica oggi 18 novembre 2016 il nuovo album di inediti Made In Italy, anticipato da in radio dai singoli G Come Giungla e l’omonima title track.

Made In Italy (Zoo Aperto/Warner Music), ventesimo disco del Liga e undicesimo di inediti, è di fatto il suo primo concept album. In questo nuovo lavoro, accompagnano il cantautore emiliano grandi musicisti come Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), Michael Urbano (batteria, percussioni), Massimo Greco (tromba e flicorno), Emiliano Vernizzi (sax tenore) e Corrado Terzi (sax baritono).

È una dichiarazione d’amore frustrato verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko) – racconta Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe.

ACQUISTA L’ALBUM IN VERSIONE STANDARD ACQUISTA L’ALBUM IN VINILE

Ligabue: audio dell’album Made In Italy

IN ARRIVO

Ligabue: in tv il Liga Rock Park di Monza

Il prossimo 23 novembre alle 21:00, in contemporanea su FOX e FoxLife (canale 112 e 114 di Sky), Luciano Ligabue sarà protagonista della nuova serie di docufilm Made In Italy sulla musica. Andrà in onda il documentario Best of del Liga Rock Park di Monza, concerto evento del 2016. Il documentario ha la stessa anima rock dell’album, accelera col ritmo di un assolo di chitarra per fermarsi poi a riflettere come in una ballata elettrica. Il docufilm è scritto da Emanuele Milasi e Alessia Rotondo, per la regia di Valentina Be.

Ligabue concerti 2017 nei Palasport – biglietti

Dai primi mesi de 2017 fino alla primavera inoltrata, Ligabue sarà protagonista di un tour nei palasport di tutta Italia per presentare il nuovo album, oltre ai suoi grandi successi. Partirà da un poker di date al PalaLottomatica di Roma per poi girare tutto lo stivale fino alla fine di aprile. I biglietti del tour Made In Italy – Palasport 2017 sono in vendita online su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Ligabue: video di Made In Italy

In contemporanea con l’uscita del disco, è uscito anche il videoclip del singolo Made In Italy. Nel video Ligabue arriva in una specie di stazione ferroviaria dove si ferma a guardare un poster che pubblicizza un parco divertimenti il Made In Italy Park. Arriva il treno Ligabue sale e lungo il viaggio il treno si trasforma in un trenino animato e passa attraverso l’ingresso del Made In Italy Park. Ogni città diventa come per magia un parco divertimenti: Roma è un autoscontro, Napoli un carosello di tazze da caffè rotanti, Bologna un piccolo teatrino… il treno a sua volta, viaggia sui binari di un’improbabile montagna russa. Sul treno si festeggia anche un matrimonio, fa festa come all’uscita di un vero matrimonio. Dopo un lungo giro durato tutta la notte Ligabue decide di scendere e vivere lì, si lancia dal treno, si trasforma in plastilina, cade nella sua auto se ne va guidando sorridente.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zucchero concerti arena verona 2017 biglietti

Zucchero: cinque nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio 2017 – biglietti

Zucchero torna live in Italia nel 2017 con 5 nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio. Scopri date e biglietti. Uscito anche il cofanetto edizione speciale.

error: Content is protected !!