Ligabue a Milano con ‘Mondovisione Tour – Palazzetti 2015’

 

La nuova tranche del ‘Mondovisione Tour’ di Ligabue, denominata ‘Palazzetti 2015‘, è approdata ieri sera al Mediolanum Forum di Milano, per il primo di due concerti sold out nel capoluogo lombardo.

Ligabue alla vigilia del tour aveva promesso una scaletta diversa, con numerose sorprese. Una data che celebra il 25esimo anniversario della carriera del rocker di Correggio, ma anche i primi 20 anni dall’uscita del suo disco più amato, ‘Buon Compleanno Elvis‘. Anche se, il protagonista assoluto della scaletta proposta ieri sera è rimasto l’ultimo disco ‘Mondovisione‘, dal quale sono estratte le hit radiofoniche ‘Il Sale Della Terra’, ‘Per Sempre’, ‘Tu Sei Lei’, ‘Il Muro del Suono’ e ‘Siamo Chi Siamo’.
Degna di nota è stata anche l’esecuzione del brano ‘Metti In Circolo il Tuo Amore’, con il quale il Liga ha voluto ricordare l’amico e collega Pino Daniele che, lo ha ricordato proprio ieri introducendo il pezzo, i due artisti avevano suonato insieme in occasione del concerto all’Arena di Verona.

Sul palco con Ligabue, la stessa band che lo ha accompagnato durante ‘Mondovisione Tour – Mondo 2015’: Federico ‘Fede’ Poggipollini e Max Cottafavi alle chitarre, Luciano Luisi al piano e tastiere, Michael Urbano alla batteria e Davide Pezzini al basso.

Ma ora, vi lasciamo agli scatti per gentile concessione di Raffaele Della Pace, che ringraziamo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.