Home / TV E TALENT / News TV / Ligabue e Ben Harper saranno ospiti a Che Tempo Che Fa il 15 maggio
che tempo che fa ospiti puntata di domenica 15 maggio

Ligabue e Ben Harper saranno ospiti a Che Tempo Che Fa il 15 maggio

Grandi ospiti nella puntata di oggi 15 maggio di Che Tempo Che Fa su Rai 3: oltre alla consolidata presenza di Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto saranno intervistati da Fabio Fazio Ligabue, Ben Harper, Roberto Saviano e Marco D’Amore.

Che Tempo Che Fa: tutti gli ospiti del 15 maggio

Ligabue farà una chiacchierata col conduttore Fabio Fazio per presentare il suo nuovo libro Scusate Il Disordine subito in vetta alla classifica dei libri più venduti ed è stato pubblicato solo pochi giorni fa (il 10 maggio). Si tratta di una collezione di 16 racconti, 16 storie dedicate alla musica, un libro in cui Ligabue ha messo di tutto: dai talent show, il Festival di Sanremo, voci, chitarra fino a raccontare le emozioni provate poco prima di iniziare i concerti. Il rocker emiliano parlerà sicuramente del Liga Rock Park, l’unico concerto previsto per il 24 settembre all’Autodromo di Monza recentemente annunciato durante una conferenza stampa.

Altro ospite musicale sarà Ben Harper in studio con il nuovo singolo Pink Balloon estratto dall’ultimo album Call It What Is It. L’artista sarà in Italia con un unico concerto il prossimo 7 ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano, ma prima si esibirà domani 16 maggio a Milano in un live set acustico alla Feltrinelli. Ben Harper viene da una famiglia di musicisti (nonno liutaio, nonna chitarrista, padre percussionista, madre cantante e chitarrista) non poteva che amare la musica. Ha vinto 3 Grammy Awards: uno nel 2014 (per il Miglior Album Blues) e due nel 2005 (per il Miglior Album Gospel e la Miglior Esibizione Pop Strumentale).

Ritorna a Che Tempo Che Fa anche Roberto Saviano in occasione dei dieci anni dalla pubblicazione del libro Gomorra. Anni duri e difficili, una vita vissuta sotto scorta oramai orfana di una quotidianità fatta di piccole e grandi cose.  Nonostante tutto Saviano continua a credere, come ha scritto su Facebook: “credo, invece, e con tutto me stesso, nel bene compiuto dal singolo, occhi negli occhi, mano che aiuta mano. Credo nel sostengo di chi segue un percorso, gli dà attenzione e lo difende.
Credo nei lettori. Credo in voi.
‪#‎Gomorra ‪#‎diecianni”. Insieme a Roberto Saviano sarà in studio anche anche Marco D’Amore, uno degli attori protagonisti della serie televisiva Gomorra attualmente in onda su Sky.

Video di Luciano Ligabue che legge un brano del suo libro


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 anticipazioni ospiti

Zecchino d’Oro 2016: Deborah Iurato ospite della terza puntata – anticipazioni

Oggi sabato 3 dicembre 2016 va in onda su Rai 1 la terza puntata del 59° Zecchino d’Oro con ospite Deborah Iurato. Scopri le anticipazioni.

error: Content is protected !!