Ligabue: in uscita il nuovo libro di racconti Scusate Il Disordine

Ligabue pubblica il prossimo 10 maggio 2016 una sua nuova opera letteraria che farà parte della collana editoriale I Coralli di Einaudi. Si tratta di una raccolta di racconti (un genere a lui molto congeniale) dal titolo Scusate Il Disordine.

Nell’attesa della pubblicazione del libro, il cantautore emiliano ha scritto una canzone per l’amica Loredana Bertè che anticipa il suo nuovo album per celebrare i 40 anni di carriera. Il singolo si intitola È Andata Così ed è in rotazione radiofonica da venerdì scorso 11 marzo, oltre che sul canale Youtube dell’artista con il video ufficiale (vedi sotto).


Ligabue ha già scritto in altre occasioni conquistando il Premio Elsa Morante con una raccolta di racconti intitolata Fuori e Dentro il Borgo. Nel 2004 è uscito invece un romanzo, La Neve Se Ne Frega, seguito due anni dopo da un libro di poesie Lettere d’Amore Nel Frigo. È del 2012 l'ultima collezione di racconti, Rumore Dei Baci A Vuoto. Il rocker di Correggio alla vigilia del suo 56° compleanno ha voluto festeggiare con questa nuova produzione letteraria che lui stesso ha definito "racconti così diversi fra loro e così inseparabili".

Inoltre nella pagina Facebook di Ligabue è stato pubblicato un messaggio che fa riferimento all'arrivo di novità importanti oggi domenica 13 marzo:

 È diventata ormai un’abitudine: per tutti i fan, la giornata del 13 marzo riserva delle sorprese. Liga, che sarà fuori Correggio a festeggiare il suo compleanno, si collegherà da questa pagina per annunciare alcune importanti novità!

Loredana Bertè - È Andata Così scritta da Ligabue

https://www.youtube.com/watch?v=-y3TNkX_3UM&feature=youtu.be

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore