Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Ligabue: la sua canzone Certe Notti compie 20 anni

Il 25 agosto 1995 esattamente 20 anni fa le radio cominiciarono a trasmettere, per il lancio del nuovo album di Luciano Ligabue Buon compleanno Elvis, il singolo Certe notti, forse tuttora il brano più amato e conosciuto del rocker emiliano. Il successo fu quasi immediato e nel 1996 la canzone vinse la Targa Tenco per la migliore canzone dell’anno.

Nel suo profilo Facebook oggi il cantautore ha ricordato così la ricorrenza:

 

Il potere era quello di raccontare la provincia e i suoi giovani che si sono riconosciuti nelle parole di quella ballata rock, nel racconto delle nottate con gli amici e nell’atmosfera del celebre Bar Mario.

Lo scorso sabato 22 agosto alla Notte della Taranta Luciano Ligabue ha eseguito il brano in un’inedita versione folk (con rullante e fisarmonica) davanti a 200 mila spettatori che l’hanno cantata a squarciagola insieme a lui. Come succederà ancora il 19 settembre 2015 al concerto-evento Campovolo 2015 – La Festa dove Luciano Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera.

Il biglietti per Campovolo sono quasi tutti esauriti tranne quelli a posto unico (costo 50 euro) in vendita su Ticketone. Ligabue sarà poi  il 22 settembre all’Arena di Verona tra gli ospiti del mega-show Rimmel2015 di Francesco De Gregori.

Certe notti è diventato ora anche un musical che fa parte del cartellone di Invito alla Danza messo in scena dalla compagnia di danza Aterballetto a Villa Pamphilj a Roma.

Guarda l’indimenticabile perfomance di Certe Notti con Luciano Pavarotti

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.