Home / MUSICA / News Musica / Ligabue: la sua canzone Certe Notti compie 20 anni
ligabue 2015

Ligabue: la sua canzone Certe Notti compie 20 anni

Il 25 agosto 1995 esattamente 20 anni fa le radio cominiciarono a trasmettere, per il lancio del nuovo album di Luciano Ligabue Buon compleanno Elvis, il singolo Certe notti, forse tuttora il brano più amato e conosciuto del rocker emiliano. Il successo fu quasi immediato e nel 1996 la canzone vinse la Targa Tenco per la migliore canzone dell’anno.

Nel suo profilo Facebook oggi il cantautore ha ricordato così la ricorrenza:

 

Il potere era quello di raccontare la provincia e i suoi giovani che si sono riconosciuti nelle parole di quella ballata rock, nel racconto delle nottate con gli amici e nell’atmosfera del celebre Bar Mario.

Lo scorso sabato 22 agosto alla Notte della Taranta Luciano Ligabue ha eseguito il brano in un’inedita versione folk (con rullante e fisarmonica) davanti a 200 mila spettatori che l’hanno cantata a squarciagola insieme a lui. Come succederà ancora il 19 settembre 2015 al concerto-evento Campovolo 2015 – La Festa dove Luciano Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera.

Il biglietti per Campovolo sono quasi tutti esauriti tranne quelli a posto unico (costo 50 euro) in vendita su Ticketone. Ligabue sarà poi  il 22 settembre all’Arena di Verona tra gli ospiti del mega-show Rimmel2015 di Francesco De Gregori.

Certe notti è diventato ora anche un musical che fa parte del cartellone di Invito alla Danza messo in scena dalla compagnia di danza Aterballetto a Villa Pamphilj a Roma.

Guarda l’indimenticabile perfomance di Certe Notti con Luciano Pavarotti


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!