Home / CINEMA / News Cinema / Lights Out – Terrore nel buio: al cinema il nuovo horror psicologico
Lights Out Terrore nel buio film al cinema

Lights Out – Terrore nel buio: al cinema il nuovo horror psicologico

Lights Out – Terrore nel buio è il film di esordio alla regia di David F. Sandberg ed è nei cinema italiani da giovedì 4 agosto. Si tratta di una storia horror caratterizzata da una surreale proiezione immaginaria, un horror psicologico dagli effetti letali. Il film vede protagonisti Teresa Palmer nel ruolo di Rebecca; Gabriel Bateman in quello di Martin; Billy Burke nel ruolo del padre di Martin, Paul; Alexander DiPersia il fidanzato di Rebecca, Bret e Maria Bello in quello di Sophie.

Lights Out – Terrore nel buio: Trama

Il piccolo Martin, figlio di Paul e Sophie, dorme con la luce accesa, per paura che Diana gli faccia del male. Ecco cosa trova Rebecca quando torna a casa dopo essersene andata per lasciare dietro di sé le sue paure di bambina, il terrore del buio e di ciò che conteneva. Ora il fratellino, Martin, sta vivendo la stessa terribile situazione di terrore. Dopo aver fatto tardi in ufficio Paul, il padre del piccolo Martin, ha un incontro ravvicinato, e fatale, con una creatura misteriosa che vive al buio e svanisce di fronte alla luce. La madre Sophie, vittima di una grave forma di depressione si chiude sempre più in se stessa e rafforza il legame con la misteriosa creatura, che viene chiamata Diana. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo… quando si spegneranno le luci.

Lights Out – Terrore nel buio: Recensione

Il film nato da una sceneggiatura di Eric Heisserer è basato sul cortometraggio del 2013 dello stesso regista David F. Sandberg che si è avvalso di una ottima squadra di collaboratori. Ad aiutare il regista dietro la macchina da presa il direttore della fotografia, Marc Spice, la scenografa Jennifer Spence, il montatore Kirk Morri e la costumista Kristin M. Burke. Le musiche sono state composte da Benjamin Wallfisch.

Il regista sembra divertirsi a terrorizzare il pubblico e riesce a creare stati d’ansia e di paura usando tecniche tradizionalmente conosciute, ma che non sembrano affatto banali anche se semplici. Sandberg si addentra su parecchie tematiche connesse ai disturbi del sonno (come l’insonnia) decidendo di contornarle con un elemento soprannaturale. L’effetto è comunque garantito anche per chi non ha paura di spegnere la luce … CLICK…

Lights Out – Terrore nel buio: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema trama e trailer

Peppa Pig in giro per il mondo nei cinema: trama e trailer

Da oggi 3 dicembre 2016 è al cinema Peppa Pig in giro per il mondo, una nuova avventura per i più piccini. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!