Home / SPETTACOLO / News Spettacolo / Lillo e Greg: radio, cinema, teatro e un album
lillo e greg aradio2

Lillo e Greg: radio, cinema, teatro e un album

Lillo & Greg, mentre stanno registrando Natale col boss il film di Volfango De Biasi che uscirà a dicembre, hanno ripreso la conduzione della trasmissione radiofonica 610 (sei uno zero) su Radio2 che conducono dal 2003 insieme ai colleghi Alex Braga Paola Minaccioni, Simone Colombari e Federica Cifola. Il pubblico ha ritrovato da ieri 7 settembre i personaggi storici che ama e ben conosce come Grande Capo Estiqaatsi.

I due comici sono impegnati in diverse attività contemporaneamente, non solo dunque radio e cinema, ma si preparano a una stagione a teatro con nuovi spettacoli: dalla commedia Soldati e Paillettes, in scena al teatro Olimpico a febbraio, al varietà Lillo & Greg Best of all’Ambra Jovinelli a maggio. Pare che stiano pensando anche ad un progetto musicale, un nuovo album del loro gruppo rock demenziale i Latte e i suoi derivati.

I due artisti hanno affermato in una intervista:

Anche se lo stile è lo stesso, continuiamo ad avere nuove idee. Certo, se ci accorgessimo di fare sempre la stessa gag, forse converrebbe iniziare a farci delle domande – scherza Lillo con una battuta – ma per ora ci divertiamo. La nostra è una comicità di situazione, non troppo legata alla battuta né ai tempi che cambiano, perché l’equivoco funziona sempre, la nostra fortuna è che siamo sinceri. Facciamo solo quello che ci piace e ci diverte, senza calcoli su cosa è più popolare o acchiappa più pubblico. Magari non piacciamo a tutti, ma almeno non stiamo antipatici a nessuno. Si ride e si piange sempre per gli stessi motivi. La differenza è che mentre fino agli anni ’70 tv e cinema fornivano modelli alti, poi si è verificato un declino costante. E ora il pubblico ride per qualsiasi cosa – e poi aggiunge Greg – si dovrebbe tentare di educare il gusto, e far scoprire cosa altro esiste al di fuori di ciò che è più visto o più ascoltato. Se il pubblico vede uno spettacolo di livello superiore se ne accorge, altrimenti in fondo una cosa vale l’altra.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

panariello conti pieraccioni lo show

Panariello Conti Pieraccioni Show: nuove date a Firenze in gennaio 2017 – biglietti

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni aggiungono due nuovi spettacoli a Firenze in gennaio 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!