L’immensa energia di Caparezza conquista il Festival Collisioni

Nel week-end a Barolo si è tenuto il Festival Collisioni che ha ospitato diversi artisti, tra cui Elisa, Susanne Vega, Caparezza, Deep Purple e Neil Young.

Grandissimo successo di pubblico, per il festival ‘Collisioni’, una rassegna musicale e letteraria che si tiene in Langa, più precisamente a Barolo (Cuneo).

Ad aprire la kermesse, ci hanno pensato i Deep Purple, venerdì 18 luglio. Il festival è poi proseguito sabato 19 luglio, durante la giornata sono saliti sui vari palchi sparsi per la città per incontri letterari e non solo Fausto Bertinotti, Mauro Corona, il rocker Piero Pelù che ha presentato insieme a Massimo Cotto il suo libro ‘Identikit di un ribelle’; Francesco Guccini, Vasco Brondi, James Elroy e Salmo.
Ma la vera protagonista della giornata, è stata la cantante Elisa, che davanti ad un “oceano” di persone ha incantato letteralmente la folla,soprattutto, quando a sorpresa è salito sul palco il mitico Mario Biondi per un emozionante duetto. La serata di Sabato, si è conclusa con il concerto in contemporanea di Suzane Vega e di Salmo.

‘Collisioni’ è ripreso domenica 20 luglio, con l’incontro tra i fumettisti Milo Manara e Art Spiegelman, a seguire si sono svolti gli incontri con Gad Lerner, Herta Muller, Francesco De Gregori, Fedez, Jonathan Coe, Marco Travaglio, Brunori, Jeffery Deaver e Dario Fo. Alla sera la protagonista è stata nuovamente la musica con il concerto di Caparezza. Il rapper ha fatto ballare tutta Barolo, con un concerto, in cui il ‘Capa’,accompagnato da una band superlativa, non si è risparmiato, “giocando” con maestose scenografie e gag sul palco.

Il festival se concluso, lunedì 21 luglio, sulle note del leggendario rocker Neil Young accompagnato dai suoi storici Crazy Horse.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More