L’incantevole Elisa ammalia il Lucca Summer Festival, ospiti la Mannoia e Mengoni

Elisa_Lucca_GCheccucci (13)
Elisa – Foto a cura di Giacomo Checcucci in gentile concessione

Ieri sera sul palco del Lucca Summer Festival è approdata Elisa con il suo ‘L’Anima Vola Tour‘, altro importante evento che ha impreziosito la lista di grandi artisti del celebre Festival toscano a cura della D’Alessandro e Galli.

Abbiamo seguito Elisa in diverse tappe del suo tour e, ad ogni appuntamento, è sempre una grande sorpresa, per uno spettacolo mai scontato e mai privo di grandi emozioni. Lo show di Lucca già si preannunciava speciale, dopo l’annuncio che sul palco di Piazza Napoleone sarebbero arrivati a dare manforte alla cantante anche gli amici e colleghi Fiorella MannoiaMarco Mengoni. E così è stato.
Nessuno se n’è andato via deluso da questo concerto, in cui Elisa – in un’ora e mezza – ha saputo sapientemente alternare momenti più intimi, grazie anche ad emozionanti pezzi come ‘L’Anima Vola‘, l’ultimo singolo ‘Pagina Bianca’ o ‘Qualcosa Che non C’è‘, a quelli più rock in cui l’artista non si è certo risparmiata, imbracciando la chitarra e cantando con grande energia. Emozionante l’ingresso sul palco di Fiorella Mannoia che con Elisa ha riproposto ‘Eppure sentire’, ‘Dal Tuo Sentire’, ‘Io non ho paura’ ed il classico ‘Quello che le donne non dicono‘. Acclamatissimo anche Marco Mengoni, con il quale ha cantato ‘Hallelujah‘, una toccante esibizione de ‘L’Essenziale‘ e ‘Sunny‘.
Una scaletta in cui la cantante ha voluto ripercorrere in musica i momenti più salienti di tutta la sua carriera, lasciando comunque grande spazio ai brani proposti nel suo ultimo ed emozionante disco ‘L’Anima Vola’, composto interamente da pezzi in italiano.

In apertura, ricordiamo, che si è esibito il cantautore Marco Guazzone, insieme agli STAG.

Foto in gentile concessionedi Giacomo Checcucci:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.