Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Lincoln’ di Steven Spielberg domina le nomination ai Golden Globe

In queste ultime ore sono state annunciate le nomination per i film in lizza alla vittoria ai prossimi Golden Globes, cerimonia che anticipa quella di consegna degli Oscar, e che si svolgerà a Los Angeles il prossimo 13 Gennaio, al cui timone vedremo Tina Fey ed Amy Poehler, entrambe nominate nella categoria TV comedy.

A dominare su tutti è certamente l’ultimo capolavoro firmato Steven Spielberg, ‘Lincoln’, candidato alla vittoria di ben 7 premi.
Daniel Day Lewis e Sally Field – protagonisti della pellicola, lui è il Presidente Abraham Lincoln, lei sua moglie, la First Lady Mary Todd Lincoln – sono in lizza per la vittoria come miglior attore e miglior attrice protagonista, mentre Spielberg è fra i nominati nella categoria Best Director. Inoltre il film ambisce al titolo di Best Motion Picture – Drama.

I rivali più temibili di ‘Lincoln’ sono certamente il thriller ‘Argo’ di Ben Affleck ed il western di Quentin Tarantino ‘Django Unchained’; entrambi questi film hanno ricevuto 5 nomination, inclusa quella per il Best Motion Picture – drama.

L’annuale cerimonia di consegna dei Golden Globes Awards, votati direttamente dai giornalisti della Hollywood Foreign Press Association, si distinguono dagli Oscar perchè dividono in due filoni il genere drammatico e quelli più allegri. Nella categoria Best Motion Picture – Musical Or Comedy Category,I Miserabili‘ dovrà competere con ‘Best Exotic Marigold Hotel‘ e l’acclamato ‘Silver Linings Playbook‘.

Come molti si aspettavano, Anne Hathaway ha ricevuto la nomination per Best Supporting Actress per la sua performance ne ‘I Miserabili’. A contendersi un premio ci sono anche Leonardo DiCaprio per la sua interpretazione in ‘Django Unchained’, Jennifer Lawrence per ‘Silver Linings Playbook’ e Nicole Kidman per The Paperboy.

Nella categoria Best Original Song, spicca Adele con il nuovo Bond theme ‘Skyfall’, ma per la talentuosa cantante inglese non sarà certo facile, perchè dovrà vedersela con Taylor Swift e The Civil Wars, per la loro collaborazione nella colonna sonora di ‘The Hunger Games’ con la canzone ‘Safe & Sound‘.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.