Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Linea 77: ecco ‘La Speranza è una Trappola’, la titletrack del nuovo album

Il nuovo album dei Linea 77, orfani del cantante Emiliano Audisio, si intitolerà ‘La Speranza è una Trappola’ ed uscirà presumibilmente nei primi mesi del prossimo anno.
La band, che di questo nuovo lavoro ha già presentato il singolo apripista ‘Il veleno’ con relativo video, ci tiene a precisare che presto darà notizie sulla data di uscita di questo nuovo lavoro, che segna una svolta per la band torinese.

Ma intanto parla di questo nuovo pezzo:

“E’ una canzone che vuole essere una citazione, e allo stesso tempo un tributo, alle parole di un grande italiano e un grande uomo: Mario Monicelli. Parole pronunciate da lui stesso in una delle sue ultime apparizioni televisive, esattamente in un intervista a “Servizio Pubblico”, andata in onda poche settimane prima della sua morte (29 Novembre 2010). Siamo rimasti folgorati da quella dichiarazione e dal coraggio disperato di quel grande personaggio della storia e della cultura italiana, che in barba ad ogni anatema, ha rivendicato il diritto al libero arbitrio, restando presente a se stesso fino all’ultimo istante della sua lunga vita”.

Una canzone che vuole essere un omaggio a Mario Monicelli ed al suo pensiero:

“Parole che solo un uomo della sua tempra avrebbe avuto il coraggio di dire apertamente a tutta l’Italia in un periodo così cupo e difficile. Con il massimo rispetto abbiamo cercato di ‘trasformare’ quelle parole in una canzone, non tanto per il semplice gusto della citazione, ma bensì per dare il nostro piccolo contributo affinché non vadano perdute nel nulla, perché anche se ‘giovani’, sono parole che ormai fanno parte della memoria storica del nostro popolo. Noi siamo figli di operai e nipoti di partigiani, e se abbiamo quello che abbiamo è grazie agli uomini e alle donne che hanno lottato in passato per costruire un ‘Italia migliore’. In quanto artisti è nostro dovere (e onore) rendere omaggio a questi uomini, e Mario Monicelli è senza dubbio uno di loro”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.