Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Linea di separazione su Rai 3: anticipazioni e trama prima puntata 25 agosto

Va in onda stasera in tv 25 agosto 2017 su Rai 3 il primo episodio della serie Linea di separazione. Leggi trama e anticipazioni

Linea di separazione – Il mattino dopo la guerra è il primo episodio del serial in onda stasera in tv, venerdì 25 agosto 2017, su Rai 3  alle ore 21:15. La trama racconta le storie degli abitanti di un villaggio in Germania dalla fine della seconda guerra mondiale fino all’anno del 1952. Per la gente del villaggio la fine della guerra non ha portato la fine delle difficoltà perchè si è trasformata in quella che poi fu definita “Guerra Fredda”. Di seguito anticipazioni sulla trama, curiosità, scheda e trailer in lingua originale della serie tv. ricordiamo che domani, sabato 26 agosto, andrà in onda sempre su Rai 3 il secondo episodio Linea di separazione intitolato La mia terra, la tua terra. Ti potrebbe anche interessare la trama della seconda puntata.

Linea di separazione, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Tannbach-Line of separation
  • REGIA: Alexander Dierbach
  • ANNO: 2015
  • PAESE: Germania
  • GENERE: drammatico
  • CAST: Heiner Lauterbach, Nadja Uhl, Ronald Zehrfeld, Martina Gedeck, Natalia Worner, Ludwig Trepte
  • LINGUA ORIGINALE: tedesco 

Linea di separazione, stasera in tv: curiosità

  • Il film è ispirato dai veri eventi che abbracciano gli anni 1945-1961.

Linea di separazione, stasera in tv: anticipazioni trama

Ecco le anticipazioni sulla trama della prima puntata di Linea di separazione. Una piccola città tedesca situata al confine con la Baviera e la Turingia viene coinvolta in quella che rappresenta una delle prime dispute di territori tra Russia e USA nella seconda guerra mondiale. Le famiglia, gli amici e gli amanti sono separati gli uni dagli altri, prima da una staccionata in legno a cui si aggiunge l’odine shoot-to-kill per chi tenta di oltrepassare la divisione. Ispirato dai veri eventi che abbracciano gli anni 1945-1961  Il film Linea di separazione racconta la storia tedesca attraverso la narrazione del destino di una piccola comunità del villaggio. Si intrecciano destini diversi (vittime, opportunisti, vincitori e vinti) da cui è emersa la generazione  post bellica intrappolata in un nuovo e potenzialmente più devastante conflitto: la guerra fredda. 

Linea di separazione: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.