Linea di separazione su Rai 3: anticipazioni e trama prima puntata 25 agosto

Va in onda stasera in tv 25 agosto 2017 su Rai 3 il primo episodio della serie Linea di separazione. Leggi trama e anticipazioni

Linea di separazione – Il mattino dopo la guerra è il primo episodio del serial in onda stasera in tv, venerdì 25 agosto 2017, su Rai 3  alle ore 21:15. La trama racconta le storie degli abitanti di un villaggio in Germania dalla fine della seconda guerra mondiale fino all’anno del 1952. Per la gente del villaggio la fine della guerra non ha portato la fine delle difficoltà perchè si è trasformata in quella che poi fu definita “Guerra Fredda”.

Di seguito anticipazioni sulla trama, curiosità, scheda e trailer in lingua originale della serie tv. ricordiamo che domani, sabato 26 agosto, andrà in onda sempre su Rai 3 il secondo episodio Linea di separazione intitolato La mia terra, la tua terra. Ti potrebbe anche interessare la trama della seconda puntata.

Linea di separazione, mini serie tv su Rai 3: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Tannbach-Line of separation
  • REGIA: Alexander Dierbach
  • ANNO: 2015
  • PAESE: Germania
  • GENERE: drammatico
  • CAST: Heiner Lauterbach, Nadja Uhl, Ronald Zehrfeld, Martina Gedeck, Natalia Worner, Ludwig Trepte
  • LINGUA ORIGINALE: tedesco

Linea di separazione prima puntata: trama e anticipazioni

Ecco le anticipazioni sulla trama della prima puntata di Linea di separazione. Una piccola città tedesca situata al confine con la Baviera e la Turingia viene coinvolta in quella che rappresenta una delle prime dispute di territori tra Russia e USA nella seconda guerra mondiale. Le famiglia, gli amici e gli amanti sono separati gli uni dagli altri, prima da una staccionata in legno a cui si aggiunge l’odine shoot-to-kill per chi tenta di oltrepassare la divisione. Ispirato dai veri eventi che abbracciano gli anni 1945-1961  Il film Linea di separazione racconta la storia tedesca attraverso la narrazione del destino di una piccola comunità del villaggio. Si intrecciano destini diversi (vittime, opportunisti, vincitori e vinti) da cui è emersa la generazione  post bellica intrappolata in un nuovo e potenzialmente più devastante conflitto: la guerra fredda. 

Leggi anche:

Linea di separazione, stasera in tv: curiosità

  • Il film è ispirato dai veri eventi che abbracciano gli anni 1945-1961.

Linea di separazione: trailer

Linea di separazione: seguilo con noi

Per commentare in diretta la serie tv Linea di separazione basta andare sull’hashtag ufficiale #LineaDiSeparazione, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su Linea di separazione e le altre serie tv del momento segui le nostre pagine Facebook: 

Linea di separazione: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More