Lion – La strada verso casa: trama e recensione

Lion – La strada verso casa sarà nei cinema italiani da giovedì 22 dicembre 2016. Il film è diretto da Garth Davis ed interpretato da Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui. Di seguito trama, recensione e trailer.

Lion – La strada verso casa: trama

Un bambino, Saroo di cinque anni, decide di seguire il fratello maggiore a Khandwa. Il bambino sale su un treno fermo, ma prima che lui riesca a scendere il treno parte e lo porta a Calcutta a 1600 chilometri da casa. Il bambino non conosce la lingua bengalese e dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana dove cresce sereno e felice. Quando diventa adulto, decide di andare alla ricerca della sua famiglia naturale.

Lion – La strada verso casa: recensione

Tutta la prima parte dedicata al piccolo Sunny Pawar conquista lo spettatore che resta catturato dalla alla forza d’animo del bambino, catapultato dalla casa del suo piccolo villaggio nell’enorme megalopoli di Calcutta, come pure dalla sensibilità di Saroo che si aggrappa agli sguardi degli altri bambini in cerca di una fratellanza e di un aiuto. Lion è un grande racconto dove il destino di Saroo è raccontato come una storia nella storia, quella di un cucchiaio immaginario del quale si deve liberare tornando ad usare come cucchiaio il pane indiano per riconquistare le sue origini. La seconda parte del film vede riemergere il passato di Saroo e subentrano nuove tematiche legate alla famiglia, alla madre e alla figura di Mantosh, al fratello diverso. Rappresenta il vero viaggio del protagonista verso il “ritorno” ad una condizione trasandata e disperata, che scivola un po’ troppo insistentemente verso il melodrammatico.

Lion – La strada verso casa: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=B67iK0bH4O4

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.