Home / MUSICA / Concerti / Lionel Richie: concerti a Roma e al Lucca Summer Festival a luglio 2016
lionel richie 2016

Lionel Richie: concerti a Roma e al Lucca Summer Festival a luglio 2016

Lionel Richie annuncia due concerti in Italia in estate 2016 al Lucca Summer Festival e alle Terme di Caracalla a Roma.

Gli appuntamenti live dell’artista da sempre sono apprezzati dai fan grazie alla grande atmosfera di festa che li contraddistingue e anche questa volta, il pubblico potrà cantare insieme a Lionel Richie sulle note dei celebri brani Hello, Easy, Dancing on the Ceiling, Say You Say Me, Three Times a Lady e All Night Long. Ma non finisce qui, infatti l’artista proporrà i successi del suo esteso e amatissimo repertorio di decenni a partire dai Commodores sino ad oggi.

Al Lucca Summer Festival saranno sul palco come guest star gli Earth Wind & Fire che trascineranno il pubblico con il loro mix di soul, funk, disco music e una lunga serie di hit tra cui September, Fantasy, After The Love Has Gone, Let’s Groove e Boogie Wonderland. Sul suo ritorno in Italia, Lionel Richie ha affermato:

Ho sempre passato dei momenti fantastici in Italia e non vedo l’ora di tornare! È così emozionante trovarmi di nuovo in alcuni dei miei luoghi preferiti del Paese e attendo con impazienza questa splendida estate!

Questo nuovo tour celebra un anno fantastico per l’artista dell’Alabama, che è stato protagonista di una clamorosa performance a Glastonbury nel Regno Unito e che culminerà nella nomina di MusiCares Person of the Year a febbraio quando riceverà il premio da Stevie Wonder e John Legend. Durante la sua lunga carriera artistica, Lionel Richie ha venduto oltre 100 milioni di dischi a livello mondiale ricevendo onori e riconoscenze tra cui Grammy, American Music Award, un Golden Globe e anche un Oscar nel 1986 per Say You, Say Me come miglior canzone per il film Il sole a mezzanotte.

Lionel Richie concerti 2016 biglietti

  • 12 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival (Special Guest: Earth Wind & Fire)
  • 14 luglio Roma, Terme di Caracalla

I biglietti saranno in vendita online su Ticketone a partire dalle ore 11 di venerdì 22 gennaio. Presso i punti vendita TicketOne la prevendita sarà avviata alle ore 11 di sabato 23 gennaio.

BIGLIETTI CONCERTI LIONEL RICHIE 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!