Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Litfiba: maltempo sullo Stadio Franchi, evento spostato al Mandela Forum

Lo aspettavano da tempo, ma questa volta il tempo (meteorologico) gli ha tirato un colpo gobbo.
L’evento previsto per stasera, 1 Giugno, allo Stadio Franchi di Firenze, per la partita giocata in casa da Piero & Ghigo è stato spostato al Mandela Forum. Purtroppo le previsioni meteorologiche parlano chiaro: stasera sulla città toscana ci sarà un bell’acquazzone e per non guastare le feste, i Litfiba hanno deciso di spostarsi in un posto che permetterà loro di suonare all’asciutto.
Ma non cambierà praticamente nulla della formula già annunciata: sarà il ritorno dei Litfiba di ieri e di oggi, per una festa dedicata al rock italiano. Sul palco con Piero Pelù e Ghigo Renzulli si alterneranno i musicisti che in passato hanno fatto parte della leggendaria band fiorentina: Antonio Aiazzi, tastierista con i Litfiba dal 1980 al 1996, il bassista Gianni Maroccolo, fondatore del gruppo che ha preso parte al progetto dal 1980 al 1989, Federico Poggipollini, chitarrista della band tra il 1990 e il 1993 prima di entrare nelle file della band di Ligabue, Daniele Trambusti, batterista che ha collaborato coi Litfiba tra il 1987 e il 1993, e Federico Fiumani, cantante dei Diaframma che nel 1985 cantò con Piero e Ghigo il brano ‘Amsterdam‘.

Ad aprire l’evento saranno i torinesi Antinomia, vincitori del ‘Grande Nazione Rock Contest’, che presenteranno le tracce estratte dal loro album d’esordio ‘Illusioni Ottiche’, anticipato dal singolo omonimo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.