‘Living Things’ dei Linkin Park alla #1 della classifica vendite

Il nuovo album dei Linkin Park ‘Living Things’ a due settimane dall’uscita sale alla posizione #1 della classifica di vendita.
L’album, co-prodotto da Rick Rubin (Adele ,Metallica) e da Mike Shinoda, racchiude lo spirito e l’energia per cui la band si è fatta conoscere. Continua la tradizione dei Linkin Park di mescolare stili musicali diversi in un suono tipico e riconoscibile al passo coi tempi. ‘Living Things’ è pieno di vigore, energia, audacia e coraggio di intrecciare il passato col presente e col futuro.
La celebre rivista musicale Rolling Stone ha affermato che “il nuovo materiale è il più potente che la band abbia composto dai tempi del loro mega successo di debutto del 2000”.
Mike Shinoda parla orgogliosamente di questo nuovo lavoro musicale e puntualizza che con questo nuovo disco si potrà assistere ad un vero e proprio ritorno alle loro radici musicali. E’ costruito sui precedenti album dei Linkin Park, spingendo i limiti della band un passo oltre.
I Linkin Park sono una rock band multi-platino composta dall cantante Chester Bennington, il batterista/percussionista Rob Bourdon, il chitarrista Brad Delson, il bassista Dave ‘Phoenix’ Farrell, il deejay/programmatore Joe Hahn e Mike Shinoda, voce/tastiere/chitarra.

Molte le iniziative di lancio dell’album: il 19 giugno hanno partecipato al dibattito insieme ad un’esclusiva performance live per RIO+SOCIAL (un dibattito globale organizzato dalla fondazione delle Nazioni Unite, da Mashable, da 92nd Street Y, da Ericsson, da Energias De Portugal (EDP) e da LiveAD per scandagliare i rapporti tra “social media”, tecnologia e sviluppo sostenibile.

Ma altre iniziative coinvolgono i Linkin Park: anticipando l’uscita del nuovo film in 3D della 20th Century Fox ‘La leggenda del cacciatore di vampiri’ (nelle sale dal 20 luglio), il regista Timur Bekmambetov ha recentemente filmato i Linkin Park durante un concerto tenutosi a Berlino, realizzando il video musicale, accompagnato dalle immagini del film, di ‘Powerless‘, contenuto in ‘Living Things’ e brano che accompagnerà i titoli di coda del film.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.