Lloyd Cole: due concerti in Italia per presentare ‘Standards’

Arriva in Italia per due concerti Lloyd Cole, il cantautore britannico adorato negli anni 80 per i suoi Commotions, per presentare il nuovissimo album, ‘Standards’, uscito a giugno e accolto con entusiasmo dalla stampa internazionale.

Lloyd Cole realizza il suo nuovo album ‘Standards’ per Tapete Records a Giugno 2013. L’album è stato registrato tra Los Angeles e la città di residenza di Cole, Easthampton nel Massachusetts, ed è prodotto da lui stesso e missato dal produttore dissidente tedesco Olaf Opal.
L’album contiene tutte composizioni inedite ad eccezione di ‘California Earthquake’ del compositore folk americano John Hartford. L’ispirazione principale per Lloyd Cole è arrivata dall’ascolto dell’ultimo album dell’ultrasettantenne Bob Dylan ‘Tempest’ che il cantautore britannico ha definito pubblicamente “un bel calcio nel didietro”.

Standards‘ è un album di glorioso rock’n’roll elettrico ed è probabilmente la cosa migliore che il Nostro abbia mai realizzato dal suo eccezionale debutto con i Commotions, ‘Rattlesnakes’ (1984). Tra i musicisti alcuni ex-Commotion, il figlio di Lloyd, Will, e la sezione ritmica dei primi due dischi solisti di Cole nei ’90, Fred Mahler (Material, Scritti Politti, Lou Reed) alla batteria e Matthew Sweet al basso. Tra gli ospiti spicca Joan (as Police Woman) Wessel al piano e ai cori.

Di seguito i dettagli:

01 ottobre 2013 – Roma – Circolo degli Artisti
biglietto 15 euro + d.p.

02 ottobre 2013 – Milano – Tunnel
biglietto 15 euro + d.p.
Prevendite disponibili da venerdì 2 agosto.

Organizzazione degli eventi a cura di DNA Concerti.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.