Home / CINEMA / News Cinema / Lo Chiamavano Jeeg Robot: a settembre il DVD con contenuti extra
film Lo chiamavano Jeeg Robot

Lo Chiamavano Jeeg Robot: a settembre il DVD con contenuti extra

Lo Chiamavano Jeeg Robot, l’opera prima di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli sarà disponibile dal 15 settembre 2016 in DVD e Blu-Ray Disc.

Tra i numerosi e inediti contenuti extra sono presenti un lungo backstage, i provini degli attori, le scene tagliate, lo storyboard e il cortometraggio di Gabriele Mainetti, Tiger Boy. All’interno del Blu-Ray Disc, inoltre, sarà presente una cartolina da collezione raffigurante un artwork del film. Leggi la nostra recensione di Lo Chiamavano Jeeg Robot.

Il film, presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma e uscito nelle sale a Febbraio 2016, è diventato il caso cinematografico dell’anno, raccogliendo il consenso di pubblico (5 milioni di euro al botteghino), della critica e della stampa italiana ed estera. Lo Chiamavano Jeeg Robot ha ottenuto numerosi premi, alcuni conquistati anche nelle ultime settimane: 7 David di Donatello, 4 Ciak d’Oro, il Globo d’oro assegnato dalla stampa estera come miglior film 2016 e anche due Nastri D’Argento.

Lo Chiamavano Jeeg Robot: contenuti extra

Backstage: Riporta le storie dal set con i personaggi, gli effetti speciali, le musiche e interviste a chi ha lavorato al film: attori, regista, sceneggiatori,  musicisti, stuntman, tecnici degli effetti speciali raccontano le esperienze e svelano i segreti del film.

I provini degli attori:Sono riportati i vari provini sostenuti dagli attori Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli per essere scelti per i ruoli di Enzo Ceccotti, lo Zingaro e Alessia.

Le scene tagliate: Nei contenuti troviamo tutte le scene che il regista Gabriele Mainetti ha deciso di tagliare.

Lo storyboard: Una delle sequenze più amate del film, quella dello stadio, è illustrata dall’abile mano di Marco Valerio Gallo. Un montaggio originale che mette a confronto le scene disegnate e quelle girate.

Tiger Boy: Fa parte dei contenuti extra anche il cortometraggio diretto, prodotto e musicato da Gabriele Mainetti e scritto da Nicola Guaglianone, Tiger Boy, finalista agli Oscar 2014. Il corto racconta la storia di un ragazzino di 9 anni di nome Matteo, che da solo con ago e filo prepara il costume del suo eroe preferito, un wrestler di Corviale chiamato “Il Tigre”. Per Mattelo quella maschera diventa come una seconda pelle per Matteo di cui non vuole e non può più fare a meno. Quello che a prima vista viene scambiato per un capriccio è in realtà una chiara richiesta d’aiuto che nessuno riesce a cogliere.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Shut In trama recensione

Shut In: trama e recensione del nuovo thriller con Naomi Watts

Shut In, nuovo film thriller con Naomi Watts, sarà nei cinema da mercoledì 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!