Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate’ infiamma i box office nel week-end d’apertura

content_hobbit5armateposteritadef

‘Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate’, l’ultimo viaggio nella Terra di Mezzo, è il nuovo film del tre volte Premio Oscar Peter Jackson attualmente al cinema. In questo week-end (quello di apertura) ha letteralmente infiammato il box office italiano, confermando il successo già avuto dalla pellicola oltreoceano.

L’attesissimo terzo e conclusivo film della trilogia de ‘Lo Hobbit’, tratto dal romanzo senza tempo di J.R.R. Tolkien, ha incassato in 5 giorni 4.865.000 milioni di euro con 600 copie. Gli spettacoli di apertura, con inizio alla mezzanotte del 16 dicembre, sono andati esauriti con settimane di anticipo, con migliaia di appassionati che hanno fatto la fila per essere tra le prime persone ad aver assistito all’ultima battaglia per la Terra di Mezzo sul grande schermo. Nicola Maccanico, Direttore Generale di Warner Bros. Pictures, ha dichiarato:

“Il dominio assoluto dello Hobbit nel week end che apre la competizione natalizia‎ è la celebrazione più giusta per un film straordinario e per il suo visionario regista Peter Jackson. La qualità del prodotto al cinema fa la differenza ed e’ sempre importante ricordarlo”.

‘Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate’ porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

Nel cast Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Christopher Lee, Orlando Bloom e Ian Holm.

[kkytv id=yDE_p_n1Do0]

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.