‘Lo Hobbit’ sarà una trilogia

Sulla scia del successo de ‘Il Signore degli Anelli’, la trilogia ispirata all’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien, il regista Peter Jackson ha confermato che il nuovo film (sempre ispirato alle storie fantastiche narrate dall’autore) ‘Lo Hobbit’ sarà una trilogia di film, a differenza di quanto dichiarato qualche tempo fa, secondo cui i film sarebbero dovuti essere solo due.
La notizia arriva direttamente dalla pagina facebook di Jackson, in cui il regista ha affermato di avere così tanto materiale da porter fare molto più di quanto preventivato in precedenza:

“Sappiamo quanto la storia di Bilbo Baggins, il Mago Gandalf, i Nani di Erebor, l’ascesa del Negromante, e la Battaglia di Dol Guldur rimarrà nascosta se non si approfitterà di questa occasione. La ricchezza della storia di The Hobbit, così come una parte del materiale relativo alle appendici del Signore degli Anelli, ci permette di raccontare la vicenda completa delle avventure di Bilbo Baggins (…) ogni momento emozionante della storia della Terra di Mezzo. Così, con il benestare della New Line Cinema, della Warner Bros. Pictures, della Metro-Goldwyn-Mayer, della Wingnut Film e dell’intero cast dei film ‘The Hobbit’ sono lieto di annunciareche due film diventeranno tre”.

Il primo film della serie, che in italiano avrà il titolo di ‘Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato’ (titolo originale ‘The Hobbit: An Unexpected Journey’) uscirà in contemporanea mondiale il prossimo 14 Dicembre, e sarà seguito – un anno dopo, il 13 Dicembre 2013 – da ‘The Hobbit: There And Back Again’. Il capitolo finale, presumibilmente uscirà un anno più tardi, il 12 Dicembre 2014.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.