Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Lo show intimo di Ani DiFranco arriva all’Alcatraz

Ani_Di_Franco-PH.Romano_3
Ani diFranco – Foto a cura di Romano Nunziato

La cantautrice americana Ani DiFranco è approdata ieri sera all’Alcatraz di Milano con il suo nuovo tour, dopo diversi anni di assenza dalla scena live italiana ed europea.

Occasione, quella di ieri, in cui la DiFranco ha potuto presentare al pubblico i brani estratti dal nuovo album ‘Allergic To Water’, diciottesimo disco in 24 anni di onorata carriera. Una miscela tra pop, soul, punk e rock che i più definiscono folk, ma che – lei stessa ammette – non è possibile etichettare.
In questo nuovo album, la cantautrice appare più fragile ed intimista, frutto di un percorso personale e professionale, che viene egregiamente riportato on stage. Da sempre molto attiva sul fronte politico e sociale, Ani appare oggi più ammorbidita, ma sempre convinta che con la musica si possa cambiare il mondo.

«Due figli mi fanno guardare la vita con occhi differenti – dice Ani DiFranco – ma il mio impegno è immutato. Anzi, sento più forte la responsabilità di cantare quelle storie di persone comuni che non interessano alla tv o alla radio, ma è giusto raccontare. La mia musica ha sempre radici molto profonde nella realtà».

foto in gentile concessione di Romano Nunziato:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.