Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Londra dedica una mostra a ‘Valentino: Master of Couture’

La Somerset House di Londra ha deciso di celebrare uno degli stilisti più influenti di tutti i tempi: Valentino, in una mostra che ripercorre tutta la cinquantennale carriera dello stilista che ha dettato il glamour Made in Italy. ‘Valentino: Master of Couture‘ è il titolo di questa esposizione che apre i battenti oggi, 29 Novembre, per concludersi il prossimo 3 Marzo 2013.

Nell’esposizione saranno mostrati oltre 130 abiti, alcuni dei quali indossati dalle celebrità indimenticate, Grace Kelly o Jackie Kennedy per citarne due, ma anche dalle attrici hollywoodiane di oggi, a partire dalla musa dello stilista Julia Roberts o Gwyneth Paltrow. I visitatori si ritroveranno a “sfilare” di fronte a queste meraviglie di sartoria, oltre che ad ammirare alcune foto che ritraggono lo stilista al lavoro, alcune delle quali vengono direttamente dal suo archivio personale.

Inoltre, in occasione della mostra, sarà possibile acquistare alcuni prodotti creati appositamente per l’evento dalla Somerset House in collaborazione con la Valentino House: prodotti che vanno da borse in edizione limitata, ad occhiali da sole che faranno parte della Valentino Eyewear Collection.

Durante la mostra verrà inoltre presentato ‘Valentino: The Last Emperor’, il documentario dedicato allo stilista, accompagnato da dibattiti ed incontri, il cui tema sarà l’Alta Moda italiana. Ricordiamo che in concomitanza con l’inaugurazione della mostra, viene pubblicato il libro ‘Valentino: Master of Couture A Private View’, pubblicato in Italia da Rizzoli.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.