Home / TV E TALENT / Telefilm / Lontana da me: inizia la web serie con Mirko Trovato e Clara Alonso
lontana da me

Lontana da me: inizia la web serie con Mirko Trovato e Clara Alonso

Da domani 17 novembre 2015 arriva in esclusiva su Ray la nuova web serie Lontana da me.

La fiction web vede alla regia Claudio Di Biagio, diventato famoso grazie a Youtube, mentre protagonisti della storia sono Mirko Trovato, il Davide di Braccialetti Rossi, e la co-protagonista in Violetta Clara Alonso. La serie, che è stata presentata in anteprima al RomaFictionFest, è composta da 11 episodi da 8 minuti ciascuno più una puntata extra.

Lontana da me – trama

Roma svuotata di luglio, Mirko, un 17enne che sogna di fare street art ma disegna solo a matita, rimane solo senza ragazza, partita per una crociera dopo avergli chiesto una pausa di riflessione. Il suo migliore amico Daniel lo convince a partecipare ad una festa e lì conosce Valeria, una ragazza argentina più grande di lui che si è traferita a Roma per la passione della danza.

È amore a prima vista! Mirko però rovina tutto, e come se non bastasse, la sua ragazza torna dalla crociera convinta a riprenderselo.

Così il regista Claudio di Biagio racconta la realizzazione di Lontana da me, che per certi versi è anche un racconto auto-biografico, e in cui è presente anche un cameo dell’amatissima Nonna Lea, con cui il regista filma la serie youtube E poi te lo magni.

Il ricordo di una storia d’amore giovanile e la costruzione mentale del racconto di un sentimento. L’amore ai tempi di internet, ai tempi della velocità con la quale tutto inizia, scoppia e finisce. Questi due elementi sono stati il motore della scelta del taglio di regia della serie Lontana da me: i personaggi, il contesto, il montaggio sono al servizio del percorso mentale che compie lo spettatore nel costruire e apprezzare la storia raccontata. La camera è l’elemento sempre pronto a cogliere i dettagli vissuti della vicenda, lo stile deve essere fresco, nuovo, leggero. Da un singolo punto macchina si devono cogliere diverse prospettive. Uscire e rientrare da diverse linee temporali mi ha aiutato a concretizzare scelte di colori precise, approcci di inquadrature specifici e le modalità di visualizzazione della storia d’amore tra Mirko e Valeria. Ho posto particolare attenzione alla direzione degli attori e in particolar modo alla differenza di età dei due protagonisti che da apparente limite diventa un plus nella serie.

Guarda il trailer di Lontana da me sul sito ufficiale della web serie.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Supernatural trama promo episodio 12×08 spoiler

Supernatural: trama e promo episodio 12×08 (spoiler)

L'8 dicembre 2016 torna Supernatural con l'episodio 12×08, l'ultimo prima della pausa invernale. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!