Home / MUSICA / Album / Lorenzo Fragola: ecco Zero Gravity, il secondo album di inediti – audio
lorenzo fragola copertina zero gravity

Lorenzo Fragola: ecco Zero Gravity, il secondo album di inediti – audio

Esce oggi 11 marzo 2016 l’attesissimo nuovo album di Lorenzo Fragola intitolato Zero Gravity su etichetta Sony Music.

Questo è il secondo disco di inediti del vincitore di X Factor 8, che è stato anticipato dal singolo Infinite Volte, canzone con cui Lorenzo Fragola ha partecipato allo scorso Festival di Sanremo 2016 conquistando il 5° posto. Il titolo del nuovo progetto discografico, Zero Gravity, prende ispirazione da un brano dei Coldplay, Gravity, che tra l’altro è presente nella versione deluxe dell’album come cover. La “gravità zero” del titolo è stato anche il filo conduttore che ha portato alla realizzazione grafica della copertina del disco, in cui Lorenzo Fragola è ritratto volteggiante in sospensione nel vuoto.

Prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, Zero Gravity include collaborazioni con Ermal Meta, Virginio e Tony Maiello. Questo disco segna inoltre un momento fondamentale per Lorenzo Fragola, che aumenta la sua maturità artistica attraverso la scrittura e cura di quasi tutte le tracce contenute nel lavoro discografico.

L’obiettivo che mi ero fissato era quello di unire il mio gusto musicale al mio modo di scrivere, cercando di creare un team che avesse voglia di sperimentare e di osare. – racconta Lorenzo Fragola – Ho avuto il tempo necessario per seguire ogni fase dell’album, dalla scrittura, all’arrangiamento, alla produzione, al mix… Mi sento più consapevole, più a mio agio e spero si senta. Credo di aver fatto un grande passo in avanti a livello testuale, non tanto per il contenuto, non sta a me giudicarlo, quanto per la totale libertà con cui ho scritto ogni parola. Volevo che tutto fosse un’evoluzione. Ho passato notti insonni, ho sperimentato, creduto in ogni idea che mi passava per la testa, sono tornato sui miei passi. Ho anche trovato il modo di citare alcuni dei miei artisti preferiti all’interno dei testi (Battisti in Parlami, Celentano in Zero Gravity, The Beatles in Land). È stato intenso il lavoro di questo album, e spero che le persone possano apprezzarlo.

Zero Gravity è composto da 11 tracce inedite nella versione standard mentre la versione deluxe include CD + DVD e le bonus track Land, la cover di Gravity dei Coldplay e La Donna Cannone di Francesco De Gregori che Lorenzo Fragola ha portato in gara durante la serata delle cover al Festival di Sanremo 2016. L’album è disponibile in fisico e in digitale nei negozi tradizionali e negli store online (su IBS è attualmente a prezzo scontato).

ACQUISTA ZERO GRAVITY SU IBS

Lorenzo Fragola: Zero Gravity audio


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!