Home / MUSICA / News Musica / Lorenzo Fragola, Giò Sada e Davide Shorty all’evento in ricordo di Falcone
palermo chiama italia 2016

Lorenzo Fragola, Giò Sada e Davide Shorty all’evento in ricordo di Falcone

Lorenzo Fragola sarà oggi, 23 maggio 2016 anniversario della strage di Capaci, tra i protagonisti di Palermo Chiama Italia, l’evento che si terrà in ricordo del giudice Giovanni Falcone ucciso dalla mafia ventiquattro anni fa.

Palermo Chiama L’Italia: gli artisti italiani ricordano la strage di Capaci

All’evento, organizzato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone parteciperanno tanti ospiti del mondo della politica del volontariato delle scuole e anche del mondo dell’arte e della musica. La manifestazione si propone di tenere vivo il ricordo onorando gli eroi che hanno sacrificato la vita per il Paese e a questo unico grande coro contro la mafia parteciperanno tanti artisti anche giovanissimi come Lorenzo Fragola, Davide Shorty, Giò Sada e la Barismoothsquad.

La manifestazione Palermo Chiama Italia non sarà incentrata solo nella città di Palermo, ma coinvolgerà anche tutta l’Italia, con l’intervento da parte delle scuole degli otto comuni che hanno deciso di mostrare il loro impegno nei confronti della legalità. Aderiscono anche altre piazze italiane tra cui Milano, Gattatico (RE), Firenze, Napoli, Roma, Pescara, Bari e Barile (PZ). Le piazze della legalità saranno collegate in diretta su Rai 1, a partire dalle ore 9:45.

I rappresentati istituzionali parteciperanno al collegamento mattutino dall’Aula Bunker del carcere Ucciardone del capoluogo siciliano. Poi nel pomeriggio verranno realizzati due cortei che partiranno dall’Albero Falcone posto in Via Notarbartolo e verrà celebrato il momento solenne alle 17:58, ora esatta in cui avvenne la strage 24 anni fa. Tanti gli interventi previsti sul palco allestito sotto la casa del giudice Giovanni Falcone, tra cui quello di Lorenzo Fragola, Davide Shorty e il cabarettista Roberto Lipari – tutti di origine siciliana -, ma anche Giò Sada e la Barismoothsquad.

Oltre che sulla Rai, sarà possibile seguire l’evento in diretta anche sui social network, attraverso i profili Twitter di @23maggioitalia e @MiurSocial e con gli hashtag #23maggio e #PalermoChiamaItalia.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!