Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Lost Memories: riparte la VII edizione del RoBOt Festival a Bologna

La settima edizione del RoBOt Festival, manifestazione interdisciplinare dedicata alla musica elettronica e alle arti digitali, sta riscaldando i motori per partire in quinta, giorno 20 settembre, con la serata di gala che avrà luogo al Teatro Comunale di Bologna, con il concerto preview di James Holden, uno dei nomi più idolatrati nella scena musicale house e techno e protagonista di collaborazioni, in veste di remixer, con star del calibro di Madonna, New Order e Depeche Mode.

RoBOt Festival non potrebbe essere considerato un punto fermo del panorama internazionale della musica contemporanea senza la presenza di artisti plurinomati come: Moderat, Apparat, Moody Man, Gold Panda, Riccardo Villalobos, Factory Floor, Jackmaster.. Solo per citare alcuni dei quali si esibiranno nelle giornate dell’autunno bolognese.

Tra le novità significative di questa edizione salta all’occhio l’espansione della manifestazione che, dalla base eventi diurna comprendente il centro storico (Palazzo Re Enzo, Teatro Comunale, MamBO), colonizza il quartiere fieristico della città, uno dei più grandi in Europa e all’avanguardia in termini di sicurezza e qualità dei servizi.

Il festival, come accennato, lascia anche ampio spazio d’espressione alle arti digitali, le quali creano un ricercato contrasto, senza dubbio, d’effetto tra le antiche mura di una delle città più amate d’Italia.

Su 257 progetti candidati, 26 hanno superato la selezione e solamente uno di questi si aggiudicherà il premio in denaro del valore di 800€ messo in palio grazie al supporto della Fondazione Del Monte.

Particolare attenzione la manifestazione presta anche ai più giovani; la giornata di chiusura del 5 ottobre è, infatti, dedicata ai bambini mediante le iniziative del RoBOt Kids, presso il MamBO, museo d’arte moderna della città.

Gli artisti annunciati fino ad ora:

Actress Antonello Ghezzi Apparat Burn Friedman & Jaki Liebezeit Christian Löffler Clap Rules Copeland Craig Richards Dark Sky Dj Marfox Dorian Concept Factory Floor Falty Dl Fort Romeau Go Dugong Godblesscomputers Gold Panda Icaro Zorbar Jackmaster James Ferraro James Holden Jolly Mare Jonathan Monaghan K-Conjog Lawrence Legowelt Livity Sound Lone Luke Abbott Martyn Mathew Jonson Memoryman Aka Uovo Moderat Populous Quiet Ensemble Ricardo Villalobos Roly Porter Sons Of Magdalene Torn Hawk Vaghe Stelle Valentin Stip Wife

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.