L’Ottava Nota, film stasera in tv su Rai 2: trama

L’Ottava Nota è il film in onda stasera in tv 12 gennaio 2017 su Rai 2 interpretato da Dustin Hoffman nel ruolo di Carvelle. Inoltre nel cast ci sono anche Debra Winger (preside Steele), Kathy Bates (direttrice della Boy Choir Academy), Eddie Izzard (Drake, il collega snob di Carvelle), Kevin McHale (Wooly, il giovane insegnante che protegge Stet), Josh Lucas (Gerard, il padre di Stet), Joe West (Devon, il rivale di canto). Di seguito trama e trailer.

L’Ottava Nota, film stasera in tv su Rai 2: trama

Stet è un problematico dodicenne di Odessa, una piccola cittadina del Texas, dove vive con la madre single. Il ragazzino ama cantare sotto la doccia nonostante la madre disapprovi la sua passione per la musica. La sua voce è straordinaria voce ma non è sufficiente per superare i provini per partecipare al coro della scuola fatti da Carvelle, direttore del coro dell’American Boy Choir, una prestigiosa scuola privata maschile. Visto i problemi e gli scatti d’ira Stet viene punito e non ha il permesso di partecipare alle selezioni.

La preside Steele capisce il talento del burrascoso ragazzo e gli dà la possibilità di fare un’audizione che Carvelle tiene in una scuola del New Jersey. La prova va male e al ritorno a casa Stet scopre che la madre è morta in un incidente d’auto. Sarà al funerale della donna che il ragazzo vede per la prima volta il padre, Gerard Olin. L’uomo ha già una famiglia e per liberarsi di Stet lo iscrive alla Stet all’American Boy Choir. Sarà un momento duro per il ragazzo che oltre ai problemi caratteriali non sa leggere la musica. Ma poi pian piano le cose migliorano tanto che entra in competizione con Devon, uno degli allievi più dotati della scuola. Entrambi avranno la possibilità di esibirsi durante il concerto di Pasqua nella chiesa di St. Patrick ma improvvisamente il padre di Stet…

L’Ottava Nota, film stasera in tv su Rai 2: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=hD0ZFtdMLA4

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore