Home / MUSICA / News Musica / Luca Barbarossa conduce il concertone del 1 maggio 2016 a Roma
luca barbarossa concude concerto primo maggio 2016

Luca Barbarossa conduce il concertone del 1 maggio 2016 a Roma

Sarà Luca Barbarossa a condurre il Concerto del Primo Maggio 2016, il tradizionale appuntamento per la Festa Dei Lavoratori in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma.

È la prima volta che il cantautore sarà alla guida della famosa manifestazione promossa dal 1990 da CGIL, CISL e UIL ed (organizzazione iCompany e Ruvido Produzioni) e certamente porterà sul palco del mega-concerto tutta la sua esperienza di musicista e conduttore. Luca Barbarossa è infatti al comando da 7 anni del seguitissimo programma radiofonico Radio2 Social Club e ha dimostrato in questi anni di avere una grande capacità di interagire con gli altri artisti e di coinvolgerli, una dote sicuramente importante sul palco di questo evento che prevede ben 8 ore di full immersion musicale.

Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore – dichiara Luca Barbarossa – Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato. Ogni anno il Primo Maggio assume significati diversi. Oggi occupazione giovanile e difesa dei diritti delle classi più deboli devono fare da antidoto alla precarietà esistenziale e all’emarginazione, che sono tra le prime responsabili di quella zona d’ombra sulla quale può fare leva ogni forma di fanatismo.

La conduzione di Luca Barbarossa va ad arricchire un cast stellare con grandi nomi del mondo musicale nazionale e internazionale tra cui: Skunk Anansie, Vinicio Capossela con I Calexico, Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, Modena City Ramblers & Fanfara Di Tirana, Thegiornalisti, Coez. Un ricco panorama di esperienze musicali che porteranno gli spettatori a vivere l’alternative rock, sound di frontiera, il balkan rock, il folk d’autore, il cantautorato d’avanguardia, canzone d’autore, rap e tanto altro ancora.

Il Concertone del 1° Maggio 2016 sarà trasmesso in diretta dalle ore 16:00 circa su Rai 3 fino alla mezzanotte, anche se in Piazza San Giovanni lo spettacolo continuerà ancora.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!