Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Luca Carboni: il live ‘Fisico & Politico’ scalda Bologna con Jovanotti e Tiziano Ferro

luca_carboni_live

Ieri venerdì 20 dicembre si è svolto al Paladozza di Bologna ‘Fisico & Politico’, il concerto di Luca Carboni per celebrare i suoi 30 anni di carriera. Inizio ore 21 e tantissima gente a scaldare il palazzetto per il cantautore, che ha voluto fortemente questo concerto nella sua Bologna.

Per l’occasione tanti artisti hanno voluto rendergli omaggio duettando con lui. Il primo a salire sul palco a salutare è stato Ron per poi cedere il microfono a Gaetano Curreri (cantante degli Stadio). In successione si sono esibiti sul palco Andrea Mingardi che ha cantato ‘Colori’ canzone di Carboni ma in dialetto bolognese, Samuele Bersani, il figlio di Pierangelo Bertoli (Alberto), Alice, Biagio Antonacci, Elisa, Tiziano Ferro, Saturnino, Jovanotti e Gianni Morandi che ha cantato ‘Piazza Grande’ del compianto Lucio Dalla.

Serata ricca di sorprese con un saluto di Luciano Ligabue e di Alino Diamanti, attaccante del Bologna Football Club. Ottima musica ed emozioni a non finire per il cantautore che più di una volta ha lasciato trasparire commozione e gioia per i numerosi amici accorsi a salutarlo e per un pubblico accorso davvero numeroso.

Scaletta della serata:
La mia città, Ci stiamo sbagliando (duetto con Ron), Questa sera (duetto con Ron), Sarà un uomo, Le nostre parole, Fragole (duetto con Gaetano Curreri, Drovandi E Tamburini), Lampo di vita (duetto con Gaetano Curreri), Solarium, Colori (duetto con Andrea Mingardi), C’è sempre una canzone (Introdotta da Luciano Ligabue sul videowall), Gli autobus (duetto con Samuele Bersani), Ho visto anche gli zingari felici (duetto con Sinigallia), Eppure soffia (duetto con Alberto Bertoli), Dimentica, Farfallina (duetto con Alice), Silvia, Primavera (duetto con Biagio Antonacci), L’amore che cos’è, Vieni a vivere (duetto con Elisa), Inno nazionale, Persone silenziose (duetto con Tiziano Ferro), Pensieri al tramonto (duetto con Tiziano Ferro), Mi ami davvero, Fare le valigie (duetto con Saturnino), Le storie d’amore/puttane e spose (duetto con Jovanotti), Ci vuole un fisico bestiale (duetto con Jovanotti)

Encore:
Piazza Grande (duetto con Gianni Morandi), O è Natale tutti i giorni (duetto con Jovanotti), Mare mare (duetto con Biagio Antonacci)

Si ringraziano F&P Group e Studio’s per il piacevole invito.

Testo e immagini in gentile concessione di Simone Amaduzzi

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.