Home / MUSICA / Festival / Lucca Summer Festival / Lucca Summer Festival: al via l’edizione speciale 2016. Programma e concerti
lucca summer festival Van Morrison e Tom Jones

Lucca Summer Festival: al via l’edizione speciale 2016. Programma e concerti

Il Lucca Summer Festival 2016, dopo l’anteprima del 2 giugno al Teatro del Giglio con Graham Nash, riprenderà con il concerto double-bill di due “mostri” della musica internazionale Van Morrison e Tom Jones che si esibiranno il 9 luglio prossimo sul palco di Piazza Napoleone a Lucca.

Lucca Summer Festival 2016: un’edizione unica e speciale

Il Festival procederà poi fino al 23 luglio con una serie di serate uniche e speciali, quasi tutte organizzate nella formula double-bill (caratteristica di questa 19° edizione). Alcuni appuntamenti saranno anche ad ingresso gratuito. Un’edizione speciale del Lucca Summer Festival, unica, con artisti diversi che porteranno il pubblico in viaggio dalla riscoperta delle loro radici musicali ai loro nuovi progetti.

Dopo il primo double-bill del 9 luglio con Van Morrison e Tom Jones, si proseguirà l’11 con Marcus Miller e Bath Hart, il 12 luglio con Lionel Richie e gli Earth Wind & Fire, il 13 con Vinicio Capossela ed Esperanza Spalding. Il 16 luglio ci sarà il grande ritorno di Neil Young accompagnato dai Promise of The Real.

A Tutto Rap sarà la serata del 17 luglio con protagonisti assoluti quattro tra i maggiori rappresentanti del Rap italiano, ossia FabriFibra, Que’ Pequeno, Marracash e Clementino. Il 20 luglio il festival prosegue con un altro double bill d’eccezione: i Simply Red ed Anastacia. Le date finali saranno tutte dedicate agli artisti italiani: il 21 luglio suoneranno i Negramaro e il 23 luglio approderà al Lucca Summer Festival Marco Mengoni con il suo Tour #MENGONILIVE2016.

Il Festival 2016 ospiterà anche uno spettacolo dedicato all’intrattenimento con la partecipazione di Beppe Grillo il 22 luglio. L’ultima settimana sarà invece dedicata alle serate gratuite che vedranno la partecipazione dello spettacolo Dieci storie proprio così il 24 luglio, l’esibizione dei Talenti lucchesi il 26 luglio, per concludere con l’imperdibile appuntamento del 27 luglio che ha come protagonista il grande Edoardo Bennato.

Rai Radio2 trasmetterà in esclusiva anche quest’anno alcuni dei live più attesi di Piazza Napoleone.

Lucca Summer Festival 2016: calendario e biglietti

  • 2 giugno 2016 anteprima Graham Nash
  • 9 luglio con Van Morrison e Tom Jones
  • 11 Marcus Miller e Bath Hart
  • 12 luglio Lionel Richie e gli Earth Wind & Fire
  • 13  Vinicio Capossela  ed Esperanza Spalding
  • 16 luglio Neil Young accompagnato dai Promise of The Real
  • 17 Volevi Il Rap con Fabri Fibra, Gue’ Pequeno, Marracash, Cementino
  • 20 Simply Red con Anastacia
  • 21 luglio i Negramaro
  • 23 Marco Mengoni
  • 26 luglio Taleneti Lucchesi
  • 27 luglio Edoardo Bennato

I biglietti per il Lucca Summer Festival sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI LUCCA SUMMER FESTIVAL 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!