Home / MUSICA / News Musica / Luciano Pavarotti compie 80 anni, i duetti più belli – video
luciano pavarotti

Luciano Pavarotti compie 80 anni, i duetti più belli – video

Oggi 12 ottobre 2015, il Maestro Luciano Pavarotti avrebbe compiuto 80 anni.

Nato nel 1935, fin da bambino Pavarotti ha dimostrato grande amore per la musica anche se inizialmente il suo sogno era quello di diventare insegnante di educazione fisica. Grazie ai suoi studi musicali prima con Arrigo Pola e con il Maestro Ettore Campogalliani poi, il grande talento di Big Luciano cominciò ad essere coltivato e confermato.

Pavarotti debuttò sulla scena musicale ufficialmente nel 1961 grazie alla partecipazione e vittoria del concorso internazionale Achille Peri e il suo esordio arrivò a 26 anni al Teatro Municipale di Reggio Emilia con la Bohème di Puccini. Dopo essersi esibito in alcune città italiane sia con l’opera di Puccini che con il Rigoletto, arrivò la fama internazionale con una fortunata coincidenza: nel 1963 fu chiamato al Covent Garden di Londra per alcune performance prima dell’arrivo del tenore Giuseppe Di Stefano, che però si ammalò e venne sostituito da Pavarotti che lo rimpiazzò anche in tv al Sunday Night at the Palladium, uno show che fu seguito da 15 milioni di inglesi.

Da quel momento, la sua notorietà aumentò fino a far diventare Luciano Pavarotti uno degli artisti italiani più seguiti ed amati in tutto il mondo durante tutti i suoi 40 anni di carriera. Sempre molto attento alla solidarietà, il Maestro organizzò moltissimi duetti con le più grandi star italiane ed internazionali i cui ricavati vennero devoluti in beneficienza. Famosi erano i concerti di Modena del Pavarotti&Friends a cui parteciparono tantissimi artisti tra cui Bono Vox, Celine Dion, Spice Girls e molti altri.

Leggi anche: Muti dirige il 12 ottobre il concerto per Pavarotti

In occasione dell’80esimo compleanno di Luciano Pavarotti, noi di Cube Magazine vogliamo celebrarlo con i duetti più emozionanti di Pavarotti&Friends.

Penso che una vita spesa per la musica sia una vita spesa in bellezza ed è a ciò che io ho consacrato la mia vita.Luciano Pavarotti

pavarotti e spice girls – viva forever

pavarotti e tracy chapman – baby can i hold you

pavarotti, michael bolton and friends – nessun dorma

pavarotti, bocelli e zucchero – miserere

pavarotti e queen – too much love will kill you

pavarotti e bono vox – ave maria

pavarotti e mariah carey – hero

pavarotti e laura pausini – tu che mi hai preso il cuor

pavarotti e celine dione – I hate you then I love you

pavarotti, lionel richie, gloria estefan, ricky martin, gianni morandi, alex britti, renato zero and friends- we are the world


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natalino Pacchetti video testo canzone Natale 2016 Radio Deejay

Natalino Pacchetti: video e testo della canzone di Natale 2016 di Radio Deejay

Radio Deejay ha pubblicato la canzone di Natale 2016. Scopri il testo di Natalino Pacchetti degli Elii e il video con Valentino Rossi.

error: Content is protected !!