Home / MUSICA / News Musica / Lucio Dalla avrebbe compiuto 73 anni, gli omaggi per ricordarlo
lucio dalla

Lucio Dalla avrebbe compiuto 73 anni, gli omaggi per ricordarlo

Oggi 4 marzo 2016 è il compleanno di Lucio Dalla. Il grande artista italiano, scomparso il 1 marzo 2012, avrebbe oggi compiuto 73 anni.

Per celebrarlo questa sera alle ore 21:00 su Radio2 il programma Vorrei Entrare Dentro I Fili Di Una Radio, condotto da Vincenzo Mollica e Max Cervelli, vedrà riunirsi alcuni dei colleghi e amici di Lucio Dalla per ricordarlo e rendergli omaggio. Tra gli ospiti ci saranno Fio Zanotti e Jimmy Villotti, che iniziarono a suonare proprio con il cantautore bolognese, Gaetano Curreri degli Stadio che si esibirà insieme a Paolo Fresu la sua sentita ed emozionante versione de La Sera Dei Miracoli, con cui ha vinto la serata delle Cover allo scorso 66° Festival di Sanremo. Altri che interverranno nel programma in radio sono attesi Ron, Fiorella Mannoia, Peppe Servillo, Gigi D’Alessio, Paola Turci, Rocco Hunt, Federico Zampaglione, Marco Masini, Caparezza, Monica Guerritore, Lina Sastri, Enrico Lo Verso, Walter Veltroni.

A Roma invece, sarà Iskra Menarini, corista di Lucio Dalla, a esibirsi sempre stasera all’Auditorium Parco della Musica di Roma in omaggio al suo caro amico insieme ad altri ospiti come Pupi Avati. La sua Bologna celebra Lucio Dalla con l’arrivo “a casa” della statua che lo rappresenta seduto su una panchina scolpita da Carmine Susinni. Dopo essere stata inserita all’Expo 2015 nella mostra Il Tesoro d’Italia allestita da Vittorio Sgarbi nel Padiglione Eataly, l’opera intitolata All’Amico Lucio sarà posizionata in Piazza dei Celestini proprio sotto il terrazzino della casa di Lucio Dalla con una cerimonia oggi pomeriggio alle 17:30. Saranno presenti i rappresentanti istituzionali di Bologna, amici, artisti e colleghi del cantautore.

Sicuramente saranno molti i colleghi del mondo della musica e dello spettacolo che ricorderanno con una frase nei social il compianto Lucio Dalla, che ci ha lasciato quattro anni fa. Di seguito inseriremo man mano i ricordi e l’omaggio da parte degli artisti italiani.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!