Ludovico Einaudi chiude l’edizione 2013 di ‘MonfortInJazz’

La chiusura dell’edizione 2013 del Festival MonfortInJazz è affidata - martedì 6 agosto - al maestro Ludovico Einaudi, che porta sul palco il suo 'In a Time Lapse'.

La chiusura dell’edizione 2013 del Festival MonfortInJazz, rassegna di enorme fascino e straordinaria musica, è affidata – martedì 6 agosto – al maestro Ludovico Einaudi, celebre pianista e compositore che porta sulla collina di Monforte d’Alba una tappa del suo tour mondiale ‘In a time lapse‘.

Quando diventi cosciente che il nostro tempo ha un limite, è il momento in cui cerchi di riempire quello spazio vuoto con tutta la tua energia e ricominci a vivere ogni istante della tua vita in modo pieno come quando eri bambino.

Così Einaudi presenta il suo nuovo album uscito all’inizio del 2013 e che sarà protagonista dell’ultimo concerto di Monfortinjazz 2013. Epico e trascinante come Divenire, sperimentale e avventuroso come ‘Nightbook‘, ‘In a Time Lapse’ si spinge ancora oltre, esplorando nuove tessiture sonore e arrangiamenti che fondono mondi musicali diversi in un linguaggio stratificato, coerente e preciso. All’interno del classico mondo di Einaudi e del suo pianoforte che fa da bussola, in questo concerto si percepiranno echi di musica barocca e pulsazioni di pizzica salentina, tessiture tardo romantiche negli archi, e un’ampia tavolozza di colori che vanno dalle percussioni all’elettronica.
L’ensemble che accompagnerà Einaudi in concerto sarà composto da undici straordinari musicisti: i violinisti Alice Costamagna, Svetlana Fomina, Federico Mecozzi e Caterina Boldrini; le viole Antonio Leofreddi e Laura Riccardi; al violoncello Marco Decimo e Redi Hasa; alle percussioni Riccardo Laganà; Alberto Fabris live electronics e il multistrumentista Francesco Arcuri.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More