Lugo: alle Pescherie mostra dello scultore Giovanni Scardovi

Giovanni Scardovi sabato 12 settembre alle ore 18 alle Pescherie della Rocca di Lugo inaugura la sua personale di Lo sguardo bifronte. Scopri di più.

Giovanni Scardovi sabato 12 settembre alle ore 18 alle Pescherie della Rocca di Lugo, in piazza Garibaldi, inaugura la sua personale di Lo sguardo bifronte.

L’artista romagnolo, scultore e poeta, classe 1944, è stato docente di Plastica nelle Accademie di Bologna, Ravenna e Venezia ed espone una decina di opere e sculture realizzate dal 2010 ad oggi, quasi tutte mai esposte prima. Il tema è quello del “doppio” nelle sue forme archetipe. L’esposizione alle Pescherie è accompagnata da un pieghevole con testi critici di Marco Sangiorgi e Daniele Serafini ed è ad ingresso libero.

La mostra realizzata dal Comune di Lugo rimarrà allestita fino al 27 settembre e sarà visitabile il giovedì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15:30 alle 18:30.

Per la concomitanza con “Rombi di passione“, la mostra di Giovanni Scardovi allestita alle Pescherie della Rocca, in piazza Garibaldi, chiuderà sabato 26 settembre alle 18, anziché domenica 27 come inizialmente programmato.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0545 38561.

Vi lasciamo con un documentario sulla mostra allestita alla Palazzina Marfisa, a Ferrara, che prende il nome dal saggio di Giovanni Scardovi, opera nella quale l’autore rileva il manifestarsi dell’arte nella contemporaneità. La collettiva espone opere di Sergio Zanni, Sergio Monari, Maurizio Bonora, Gianni Guidi, Mario Zanoni Mimmo Paladino, Vittorio Mascalchi, Giovanni Scardovi e Luigi Ontani.

https://youtu.be/BA8Q4WqCBt8

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More