Home / ROMAGNA / Concerti Romagna / Lugo: continua la rassegna Jazzeventi con due concerti gratuiti
Jazzeventi 2016 lugo romagna

Lugo: continua la rassegna Jazzeventi con due concerti gratuiti

Continuano gli appuntamenti di Jazz a ingresso libero al Sax pub di Lugo (largo della Repubblica 4) con due ospiti speciali: Alessandro Ristori e Fabrizio Bosso. I concerti rientrano nella Rassegna Jazzeventi  organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo.

Oggi sabato 26 marzo alle 21.30 Alessandro Ristori accompagnato dalla band Portofinos darà vita al concerto Riviera all’italiana, per celebrare i vent’anni di carriera. Il rock ’n’ roll degli anni ’50 americani, le sonorità italiane degli anni ’60, i crooner e la loro eleganza, le atmosfere dell’Italia della “Dolce vita”, hanno creato il mix che permette ad Alessandro di reinventare, quello che è un nuovo modo di fare musica italiana.

Giovedì 14 aprile alle 22 l’appuntamento è con il trombettista Fabrizio Bosso, uno dei più grandi jazzisti e musicisti italiani. Sarà accompagnato sul palco da Alessandro Scala (sax), Michele Francesconi (piano), Paolo Ghetti (contrabbasso) e Stefano Paolini (batteria). Fabrizio Bosso vanta collaborazioni con artisti molto importanti come George Russell, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley, Steve Coleman, Charlie Haden ed ha suonato con i più grandi cantanti italiani. Al suo attivo ha anche progetti con musiche di Schumann e Schubert insieme al pianista Nazzareno Carusi

Con questi appuntamenti vogliamo contribuire alla vitalità del centro della nostra città – ha commentato Luigi Pini direttore artistico insieme ad Alessandro Scala – Il Sax Pub si è sempre distinto per un’offerta musicale di livello e queste due serate si aggiungono a una lunga lista di ospiti che, nel corso di tanti anni di esperienza, si sono susseguiti sul nostro palco. Il Sax si è sempre distinto in particolare per le proposte jazz, ma questo è un locale aperto anche ai giovani, uno spazio dove possono proporsi e farsi conoscere al pubblico. Abbiamo in programma diverse iniziative in collaborazione con le scuole di musica del territorio, che saranno annunciate prossimamente.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Samsung Gear All Star Game faenza

Alessio Bernabei al Samsung Gear All Star Game di Faenza, sabato 8 ottobre 2016

Al via il Samsung Gear All Star Game tra le stelle della Pallavolo femminile A1, sabato 8 ottobre 2016 a Faenza con il mini concerto di Alessio Bernabei.

error: Content is protected !!