Lugo: dal 4 ottobre inizia la Rassegna Mondovisioni

A Lugo da domani 4 ottobre al 3 novembre 2015 parte la rassegna Mondovisioni in collaborazione con il Festival di Internazionale a Ferrara (che si terrà nella città estense dal 2 al 4 ottobre). La manifestazione lughese prevede quest’anno la proiezione di 6 documentari in lingua originale (con sottotitoli in lingua italiana) recentissimi e provenienti da tutto il mondo.

La serata inaugurale è fissata per domenica 4 ottobre, alle 20:45 al Salone Estense della Rocca di Lugo, con la proiezione di En Tierra extrana di Iciar Bollain, sull’emigrazione dei giovani con introduzione di Gianluca De Angelis.La rassegna proseguirà con appuntamenti settimanali a ingresso gratuito, tutti i martedì fino al 3 novembre alle 21, sempre al Salone Estense.

Gli argomenti dei film documentari affrontano vari problemi: lavoro, diritti umani, informazione, terrorismo, narcotraffico. Al termine di ogni proiezione sarà dato spazio agli interventi: i presenti potranno condividere impressioni, valutazioni ed esperienze.

La rassegna Mondovisioni è organizzata da CineAgenzia per l’edizione 2015 del Festival della rivista Internazionale con la collaborazione della British School di Lugo, del Caffè Letterario e dell’Associazione gemellaggi e relazioni internazionali Adriano Guerrini.

Per maggiori informazioni, contattare la Biblioteca Fabrizio Trisi al numero 0545 38556, email trisi@comune.lugo.ra.it

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore