Lugo: dal 4 ottobre inizia la Rassegna Mondovisioni

A Lugo da domani 4 ottobre al 3 novembre 2015 parte la rassegna Mondovisioni in collaborazione con il Festival di Internazionale a Ferrara (che si terrà nella città estense dal 2 al 4 ottobre). La manifestazione lughese prevede quest’anno la proiezione di 6 documentari in lingua originale (con sottotitoli in lingua italiana) recentissimi e provenienti da tutto il mondo.

La serata inaugurale è fissata per domenica 4 ottobre, alle 20:45 al Salone Estense della Rocca di Lugo, con la proiezione di En Tierra extrana di Iciar Bollain, sull’emigrazione dei giovani con introduzione di Gianluca De Angelis.La rassegna proseguirà con appuntamenti settimanali a ingresso gratuito, tutti i martedì fino al 3 novembre alle 21, sempre al Salone Estense.

Gli argomenti dei film documentari affrontano vari problemi: lavoro, diritti umani, informazione, terrorismo, narcotraffico. Al termine di ogni proiezione sarà dato spazio agli interventi: i presenti potranno condividere impressioni, valutazioni ed esperienze.

La rassegna Mondovisioni è organizzata da CineAgenzia per l’edizione 2015 del Festival della rivista Internazionale con la collaborazione della British School di Lugo, del Caffè Letterario e dell’Associazione gemellaggi e relazioni internazionali Adriano Guerrini.

Per maggiori informazioni, contattare la Biblioteca Fabrizio Trisi al numero 0545 38556, email trisi@comune.lugo.ra.it

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.