Lugo: parte la rassegna Incontri DiVini da oggi 7 giugno 2016. Date e programma

Da stasera 7 giugno 2016 partono a Lugo gli Incontri DiVini, un ciclo di appuntamenti alla Rocca Estense dedicati ai vini e alle birre del territorio e delle città gemellate.

Incontri DiVini: date e programma

Le serate Incontri DiVini si terranno il martedì per quattro appuntamenti il 7, 14, 21 e 28 giugno 2016 dalle ore 21 a Lugo nella Sala Pescherie della Rocca Estense, in Largo del Tricolore.La rassegna sarà condotta da un sommelier qualificato. Durante le prime tre serate si insegneranno i primi rudimenti della conoscenza del vino nelle sue caratteristiche organolettiche e si favorirà un approccio alla degustazione del vino nelle sue diversità, generando un’occasione di conoscenza dei vini delle città gemelle oltre che locali/italiani. L’ultima serata sarà invece dedicata all’incontro con la birra. Verranno degustati vini e birre provenienti sia dal territorio locale, sia da Nervesa della Battaglia (Treviso) e dalla Franconia, regione nel nord della Baviera rinomata per i vini bianchi e le ottime birre, dove si trova Kulmbach (città gemellata con Lugo).

Incontri DiVini: come prenotare e prezzi

I posti sono limitati, pertanto la prenotazione è obbligatoria. La quota di partecipazione è di 20 euro per un incontro e 75 euro per i quattro incontri (rispettivamente 16 e 60 euro per i tesserati dell’associazione gemellaggi Adriano Guerrini). La quota per il tesseramento all’associazione gemellaggi di Lugo è di 12 euro. È possibile associarsi presso l’ufficio di via Cento 46, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 oppure contattando il 340 7270094 per concordare appuntamento.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 347 8940885, oppure 338 1517354. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lugo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.