Lugo: la band di Bruce Springsteen al Light Of Day Europe Benefit

Domenica prossima 13 dicembre 2015 alle 17:30 sul palco del Teatro Rossini di Lugo salirà l’attuale sezione fiati della E Street Band, il gruppo che accompagna Bruce Springsteen da sempre in ogni angolo del mondo.

Il concerto è in occasione dell’evento Light Of Day Europe Benefit che per il settimo anno consecutivo fa tappa nella cittadina romagnola. Il concerto sarà aperto da Mel Previte & The Gangsters Of Love, trio di musicisti storici di Luciano Ligabue del periodo di Buon compleanno Elvis e reduci dalla partecipazione al mega evento al Campovolo di Modena.


Saranno presenti all'evento Jake Clemons, nipote del compianto Clarence “Big Man” Clemons, Eddie Manion, Vini “Mad Dog” Lopez (originario batterista e uno dei fondatori, insieme Bruce, della E Street Band nel lontano 1971), Joe D’Urso, coordinatore dell'evento e il musicista veronese Daniele Rizzetto. L’intero ricavato del concerto sarà devoluto in parte alla Light of Day Foundation americana e in parte all’Accademia Limpe-Dismov per lo studio della malattia di Parkinson e del disordine del movimento.

Abbiamo tre motivi di soddisfazione per questo appuntamento: la solidarietà, l’opportunità di avere a Lugo dei grandi musicisti, e quella di ospitarli in un luogo straordinario quale è il Teatro Rossini - ha dichiarato il Sindaco Davide Ranalli - Come abbiamo sottolineato in tante occasioni, questa Amministrazione è orgogliosa di investire nella cultura e di avere aumentato le risorse destinate al nostro teatro, che sosteniamo con forza e vigore.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore