Lugo: la band di Bruce Springsteen al Light Of Day Europe Benefit

Domenica prossima 13 dicembre 2015 alle 17:30 sul palco del Teatro Rossini di Lugo salirà l’attuale sezione fiati della E Street Band, il gruppo che accompagna Bruce Springsteen da sempre in ogni angolo del mondo.

Il concerto è in occasione dell’evento Light Of Day Europe Benefit che per il settimo anno consecutivo fa tappa nella cittadina romagnola. Il concerto sarà aperto da Mel Previte & The Gangsters Of Love, trio di musicisti storici di Luciano Ligabue del periodo di Buon compleanno Elvis e reduci dalla partecipazione al mega evento al Campovolo di Modena.

Saranno presenti all’evento Jake Clemons, nipote del compianto Clarence “Big Man” Clemons, Eddie Manion, Vini “Mad Dog” Lopez (originario batterista e uno dei fondatori, insieme Bruce, della E Street Band nel lontano 1971), Joe D’Urso, coordinatore dell’evento e il musicista veronese Daniele Rizzetto. L’intero ricavato del concerto sarà devoluto in parte alla Light of Day Foundation americana e in parte all’Accademia Limpe-Dismov per lo studio della malattia di Parkinson e del disordine del movimento.

Abbiamo tre motivi di soddisfazione per questo appuntamento: la solidarietà, l’opportunità di avere a Lugo dei grandi musicisti, e quella di ospitarli in un luogo straordinario quale è il Teatro Rossini – ha dichiarato il Sindaco Davide Ranalli Come abbiamo sottolineato in tante occasioni, questa Amministrazione è orgogliosa di investire nella cultura e di avere aumentato le risorse destinate al nostro teatro, che sosteniamo con forza e vigore.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.