Lugo: Michele Fenati successo dell’anteprima Concerto per Vienna

A Lugo grande successo ieri sera, venerdì 9 ottobre a Villa Ortolani a Voltana, in piazza dell’Unità 13, Michele Fenati ha tenuto il Concerto per Vienna. Una serata che, dopo una splendida carellata di musica dei migliori cantautori italiani, si è conclusa con un momento conviviale. Infatti presso le scuderie della Villa il pubblico ha potuto partecipare ad una degustazione di tipiche birre austriache e specialità romagnole… un connubio perfetto.

Si è trattato di una prestigiosa anteprima del concerto viennese che l’artista terrà il 14 ottobre 2015 al Teatro dell’antico Palazzo Sternberg, in pieno centro storico a Vienna, sede dell’Italienisches Kulturinstitut Wien, una delle istituzioni culturali italiane più importanti d’Europa, invitato personalmente dalla direttrice Clara Bencivenga.

A Villa Ortolani ha l’artista ha eseguito l’anteprima completa del concerto proponendo al pubblico esattamente il medesimo programma che eseguirà a Vienna. Michele Fenati (voce e chitarra) si è esibito in canzoni di storici cantautori italiani quali Fabrizio De André, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Paolo Conte e Adriano Celentano insieme ai colleghi:

  • Gabriele Zanchini (pianoforte e fisarmonica),
  • Matteo Penazzi (violino)
  • Antonio Cortesi (violoncello)

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore